Allure of the Seas è stata recentemente sottoposta a lavori di refit per un valore di circa 100 milioni di dollari.
Negli ultimi tempi Allure è stata considerata dai crocieristi Royal Caribbean la più obsoleta delle navi di classe Oasis. Entrata in servizio 2010, la nave non aveva ancora ricevuto aggiornamenti significativi alle strutture e alle attività di bordo.
Come qualcuno ricorda, Allure of the Seas avrebbe dovuto ricevere importanti aggiornamenti nel 2020, ma l’operazione è stata rinviata a causa della pandemia di coronavirus. A distanza di 5 anni, ha finalmente ricevuto la sua tanto attesa ristrutturazione, ecco tutto o quasi quello che è cambiato a bordo, sia i piccoli aggiornamenti che modifiche più importanti.
ECCO ALCUNE DELLE NOVITA’ DI BORDO PIU’ EVIDENTI:
Il ponte della piscina è completamente cambiato, sia nell’arredamento che nei servizi, oggi ha un aspetto caraibico oltre a disporre di tre scivoli d’acqua: lo scivolo da corsa Perfect Storm, il Supercell ed uno scivolo a forma di coppa di champagne.
Questi scivoli d’acqua rappresentano un gradito cambiamento per la nave, che era l’unica della classe Oasis a non averne. Sempre al ponte piscine, Splashaway Bay ha sostituito la H2O Zone. Infine, tutti i bar sul ponte piscina dell’Allure of the Seas sono stati ristrutturati e ora ospitano il Lime and Coconut.
Il Playmakers Sports Bar & Arcade ora è disponibile nel quartiere Boardwalk.
Il nuovissimo tiki bar della Royal Caribbean, Pesky Parrot ha trovato collocazione presso la Royal Promenade.
Allure of the Seas è la terza nave della Royal Caribbean ad ospitare The Mason Jar e, data l’amata reputazione del locale, sarà sicuramente uno dei luoghi più frequentati a bordo.
Durante i lavori di ampliamento dell’Allure of the Seas sono state aggiunte oltre 100 nuove cabine. Per quanto riguarda le cabine esistenti, non sono state effettuate ristrutturazioni importanti. Purtroppo non sono state aggiunte nuove prese o porte USB.
Ultimate Abyss è stato aggiunto a poppa della nave, come per gli scivoli d’acqua, Allure of the Seas era l’unica nave di Classe Oasis a non avere l’Ultimate Abyss, il divertente scivolo a secco.
La galleria fotografica e Shore Excursion desk sono ora completamente digitali