“STAR LEGEND” (REPORTAGE)

Una giornata a bordo di “Star Legend” per scoprire questa nave da crociera, lussuosa come uno yacht!

Sicuramente gli appassionati dei movie action l’hanno riconosciuta, infatti Star Legend (con il nome di Seabourn Legend) è stata la protagonista del film d’azione “Speed ​​2” tra scenari caraibici con a bordo i protagonisti Sandra Bullock, Willem Dafoe e Joe Morton  solo per citare i più noti.

Dal 2015 fa parte della flotta WindStar, assieme alle unità gemelle (Star Breeze, Star Pride) diventa oggetto di un affascinante progetto di rinnovamento detto “Star Plus” dal valore di 250 milioni di dollari e realizzato dall’italiana Fincantieri. Le navi, vengono tagliate a metà per consentire l’installazione di una nuova sezione lunga circa 25 metri, portando la capacità totale delle “nuove” navi ingrandite a 312 passeggeri oltre ad un rinnovamento generale degli interni.

In estrema sintesi ecco i numeri di Star Legend: 159 m di lunghezza, 6 ponti, 156 suite, 312 pax,  204 crew.

In pochi passi si viene accolti da un sorridente personale ed un calice di bollicine o succo analcolico. Singolare, unica ed emblematica la scala a chiocciola che funge da atrio a bordo di Star Legend. Dalla parte più alta entra luce naturale che irradia i ponti sottostanti. Sei ponti dedicati ai passeggeri, solo suite, con oblò, balconcino ed una manciata di super suite con salotto e balcone privato. Servizio H24 in camera, un rapporto di 1.5 crew/pax, possibilita’ di visionare il ponte di comando quando consentito durante la crociera, una giusta piscina riscaldata nel ponte più alto, due grandi vasche jacuzzi, la migliore è quella posizionata a prua,. di solito la prua di una nave è qualcosa di inaccessibile, a bordo di Star Legend è un privilegiato solarium con vista Wow. Un comodo ristorante principale, uno di specialita’ ed un ricco buffet collocato a poppa con vista mare e opportunita’ di consumare i cibi all’aria aperta. Pochi minuti a bordo sono stati sufficienti per familiarizzare con la piccola Star Legend, purtroppo nel pomeriggio siamo scesi tristemente dopo una domenica diversa alla scoperta di questo yacht di lusso, non prima di aver provato l’ottima ristorazione di bordo, presentata direttamente dallo chef di bordo.

Nelle scorse settimane Windstar Cruises, ha posizionato Star Legend da dicembre ad aprile fra le coste italiane, francesi e spagnole, offrendo la possibilità di scoprire città iconiche come Barcellona, Nizza, Livorno (Firenze/Pisa) e Roma da un punto di vista differente con  3 overnight! Se siete alla ricerca di qualcosa di originale e volete scoprirlo a bordo di un grande yacht, coccolati da un servizio di lusso in cabina suite esterna, con trattamento di pensione completa,  bevande analcoliche incluse, servizio in cabina H24 e tanto altro…Star Legend è la scelta giusta! Quanto costa tutta questa esclusività? Molto meno di quanto pensiate, non ci cedete?  Vi consiglio di cliccare sul sito dell’agente di vendita esclusivo per l’Italia GIOCO VIAGGI