GIRO DEL MONDO, CON CAMBIO NAVE CAUSA LAVORI

La compagnia tedesca Phoenix Reisen sta noleggiando la  nave da crociera Celestyal Journey a seguito di un ritardo nei lavori di refit in bacino di carenaggio della sua unità Amera.

Celestyal Journey effettuerà la crociera “giro del mondo” in partenza il prossimo 21 dicembre in sostituzione di Amera. La prima tranche di questa crociera durerà 143 giorni, nessun problema per  Celestyal Journey poiché il suo programma di crociere invernali è stato annullato a causa della situazione geopolitica in Israele.

Cambia anche il porto di imabarco, non più la tedesca Amburgo ma l’italiana Genova per poi proseguire alla volta di destinazioni in Africa, Oceano Indiano, Sud-Est asiatico, Australia  e cosi’ via.

Tuttavia, una volta conclusi i lavori a bordo di  Amera, è previsto un cambio di nave, i cui dettagli saranno definiti prossimamente.

A proposito di Amera, lunga 204 metri di lunghezza, 28 di larghezza per una stazza lorda di circa 37.000 tonnellate, è stata realizzata nel 1988 con il nome di Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking Line. Nel suo passato anche un passaggio con i colori Cunard dal 1994 al 1998 e poi con i colori di Seabourn Cruise Line, dove è diventata Seabourn Sun nel 1999. Infine dal 2002 assume il nome di Prinsendam oltre ad assumere i colori tipici del brand premium di Carnival Corporation.