Ecco ICON FO THE SEAS, SVELATI DETTAGLI E CARATTERISTICHE

Icon of the Seas, dopo tanta attesa ecco che Royal Caribbean International ha svelato dettagli e caratteristiche di questa nuova nave, capostipite di una nuova classe, lunga 365 metri, in grado di accogliere circa 5600 ospiti per una stazza lorda record di circa 250.800 tonnellate.

Icon of the Seas rappresenta un nuovo capitolo per il colosso delle crociere Royal Caribbean, fatto di navi  ecologiche ( disponibile una connessione elettrica a terra, aumentando l’efficienza energetica e ridurrà l’impronta di carbonio) e dal design innovativo.

Non solo, sarà la prima nave della compagnia con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile marino più pulito. Come le navi di classe Oasis cui rappresenta una moderna e grande evoluzione, Icon Of the Seas è caratterizzata da otto quartieri che prendono vita giorno e notte, ognuno è una destinazione in sé e per sé piena di una serie di esperienze, intrattenimento dal vivo, ristoranti e bar.

Ecco in sintesi cosa troveremo a bordo di Icon of the Seas:

  • Una Royal Promenade con vista sull’oceano dal pavimento al soffitto, con oltre più di 15 ristoranti, caffè, bar e lounge
  • Un Central Park più lussureggiante e vivace
  • La più grande Suite Neighborhood è composta da tre ambienti di lusso
  • Nuove interpretazioni del minigolf, arrampicata su roccia
  • Absolute Zero la più grande arena di ghiaccio di Royal Caribbean

Disponibili svariate tipologie di sistemazioni, nuovi layout realizzati per famiglie di tre, quattro, cinque e più persone, come la Family Infinite Balcony, la Surfside Family Suite e la Ultimate Family Townhouse a tre ponti.

Da sempre attenta al benessere dei propri lavoratori a bordo, le aree crew sono reinventate con un nuovo design, servizi, camera e attività più intuitive, inclusa una nuova cabina brevettata, suggerita dall’equipaggio per l’equipaggio. In attesa di ulteriori informazioni, non resta che attendere il suo debutto, previsto per gennaio 2024 da Miami (Usa),  per itinerari  di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali, con l’immancabile tappa presso l’isola privata Perfect Day at CocoCay alle Bahamas.