CARNIVAL ECSTASY, ADDIO!

Carnival Ecstasy il giorno 15 ottobre 2022 ha concluso la sua ultima crociera con i colori del brand americano dopo circa 31 anni dal lancio. Come programmato ad inizio 2022, Carnival prosegue il rinnovamento della sua flotta sostituendo vecchie unità con nuove, prossimo è l’arrivo in flotta della ecologica Carnival Celebration.

Carnival Ecstasy, unità della classe Fantasy si aggiunge alle altre 5 unità della stessa classe già dismesse (Fantasy, Inspiration, Imagination, Fascination), ultima in ordine cronologico Carnival Sensation, inviata alla demolizione all’inizio di quest’anno. Con la fine del servizio da crociera per Carnival Ecstasy, restano in servizio solo le unità Carnival Elation e  Carnival Paradise di questa storica classe di navi. 😢

wikipedia.org

Dopo uno stop di due anni causa pandemia, Carnival Ecstasy aveva ripreso a navigare lo scorso marzo per la sua ultima stagione con i colori delle fun ship. Una nave che resterà nel cuore di tanti crocieristi amanti delle fun ship, nonostante gli anni, era considerata una delle migliori della flotta, grazie a dimensioni contenute ed all’ottimo servizio offerto. Rinnovata nel 2019, a bordo di Carnival Ecstasy erano disponibili le più recenti esperienze distintive dell’azienda, tra cui Guy’s Burger Joint, RedFrog Rum Bar, Alchemy Bar e altro ancora.

Non a caso l’ultima crociera di Carnival Ecstasy è stata un successone, ha registrato sold out,a bordo per un ultimo saluto anche l’ambasciatore del marchio Carnival Cruise Line John Heald, il quale ha lavorato come direttore di crociera all’inizio della sua carriera proprio su questa unità. Secondo i dati forniti dalla compagnia, dopo un carriera durata oltre 30 anni, sono stati circa 5,5 milioni gli ospiti che hanno trascorso una vacanza all’insegna del divertimento a bordo.

CURIOSITA’

Un’antica Rolls-Royce ha abbellito negli anni la passeggiata interna di Carnival Ecstasy, nei mesi scorsi è stata rimossa, impacchettata e istallata a bordo della nuova Carnival Celebration. L’auto che migliaia di passeggeri Carnival hanno ammirato e fotografato ha trovato così una nuova collocazione adiacente al ”The Gateway” di Carnival Celebration. Nelle adiacenze di questo bar sono presenti altri cimeli e pezzi originali di diverse navi della flotta Carnival degli ultimi 50 anni. 😍

Chi ha avuto l’idea di istallare un auto su Carnival Ecstasy? Lo storico designer Joe Farcus, oltre ad avere avuto l’idea, ha faticato non poco in tutto il Regno Unito per trovare l’auto perfetta da adattarsi allo spazio disponibile a bordo. È stata acquistata da un piccolo commerciante di auto d’epoca nel nord del Galles.