MOBY FANTASY, RITORNO AL PASSATO…

Moby Fantasy, in attesa del suo attesissimo debutto sulla storica rotta tra i porti italiani di Livorno ed Olbia apprendiamo ufficialmente che sarà caratterizzata da una livrea con la tipica “Balena Blu”.

La “Balena Blu” declinata in varie forme ed espressioni, secondo fonti della compagnia, è lo storico simbolo di Moby, introdotta per la prima volta nel 1982 sulle fiancate del traghetto Moby Blu.

google

Accanto a questa tipica livrea negli anni alcuni traghetti della flotta hanno ricevuto delle caratterizzazioni grafiche delle fiancate uniche, basti ricordare Moby Ale espressione di Ettore Sottssass junior; Moby Baby Two sfoggia Lupo Alberto e la famiglia Mc Kenzie, frutto della penna geniale del fumettista Silver; Princess Anastasia ha portato sul Baltico due grafiche curate da Armando Testa in collaborazione con Riccardo Guasco; Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e i supereroi della Dc comics ed infine i simpatici e antipatici (per qualcuno) Looney Tunes targati Warner Bros.

Non resta che attendere il debutto di Moby Fantasy, con la sua livrea caratterizzata da una grande Balena Blu,un concentrato di novità ed innovazione nel settore dei traghetti italiani.

MOBY FANTASY DATI TECNICI

Come tutti ricordano, le future nuove eco unità  Moby Fantasy e l’unità gemella (Magic o Legacy) saranno lunghe 229.50 metri, larghe 32 metri, disporranno di 534 cabine e potranno trasportare 2500 passeggeri alla velocità massima di 23.5 nodi, avranno un garage da 3.765 metri lineari e una stazza lorda di circa 69.500 tonnellate, infine tutte le unità saranno predisposte per essere alimentate con LNG. Questi prossimi eco ferry disporranno di una serie di dotazioni in grado di abbattere le emissioni nocive senza sacrificare in alcun modo le prestazioni.