CARNIVAL CELEBRATION, INIZIA LA COSTRUZIONE

A distanza di qualche settimana dalla consegna di Mardi Gras, nuova giornata di festa in casa Carnival Cruise Line presso il cantiere finlandese di Turku per l’inizio della costruzione di Carnival Celebration.

Questa seconda unità di classe Helios andrà a fare compagnia a Mardi Gras nel 2022, nell’anno in cui la compagnia Carnival Cruise Line festeggerà i suoi primi 50 anni di attività.

Data di consegna (salvo imprevisti)

Salvo imprevisti, Carnival Celebration sarà consegnata a novembre 2022, per un tempo di costruzione stimato in appena 22 mesi, diventando la sua costruzione più rapida di alcuni mesi rispetto all’unità gemella Mardi Gras, dove i lavori iniziarono il 15 novembre 2018 e la consegna avvenuta lo scorso 18 dicembre 2020.

La scelta del nome

Per la compagnia la scelta di questo nome è un omaggio ad una popolare nave del suo passato ed un riconoscimento in occasione dei suoi primi 50 anni di attività, quando nel 2022 questa nuova ed eco nave entrerà in servizio.

Un pò di cose su Carnival Celebration

A proposito di Canrnival Celebration, seconda unità alimentata con LNG avrà una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate, probabilmente anche questa unità riprenderà lo schema grafico esterno della gemella Mardi Gras con uno scafo dipinto di rosso, bianco e blu per celebrare l’eredità di America Cruise Line oltre a rendere omaggio alla tradizione marittima americana.

In pieno stile fun ship, Carnival Celebration offrirà una varietà di innovazioni mai viste prima, debutterà a PortMiami nel novembre 2022 facendo di Miami il principale porto di imbarco per Carnival Cruise Line.

Il refit del nuovo terminal cruise

A proposito del Terminal F, sono in programma diversi lavori di aggiornamento, una volta completati lo faranno diventare il più grande terminal crociere del Nord America. I lavori si concluderanno prima dell’arrivo della nuova  Carnival Celebration a novembre 2022, giusto in tempo per i festeggiamenti del 50 ° compleanno della compagnia.

Cosa troveremo a bordo di Carnival Celebration?

Di sicuro le attesissime montagne russe in mare, saranno realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h.

I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare. Altri dettagli saranno svelati nelle prossime settimane. Infine, avrà molte caratteristiche assolutamente uniche, tra cui diversi nuovi luoghi esclusivi.

Le navi green

Nell’anno dei festeggiamenti, Carnival Celebration sarà assieme all’unità gemella Mardi Gras tra le più grandi unità della flotta grazie ad una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate oltre ad essere la seconda unità alimentata da un carburante fossile ecologico.

Quando entrerà in servizio nel 2022 diventerà la seconda unità della compagnia alimentata con LNG ad operare in Nord America, rientrando nel progetto delle Green Ships Carnival, con l’ obiettivo di contribuire a ridurre le emissioni nocive, salvaguardare l’ambiente e supportare gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità prefissati.