ARRIVEDERCI ARIADNE

Arrivederci Ariadne, noleggio terminato a fine 2020, grazie alle foto di Voyager ShipSpotting possiamo osservare il suo rientro al Pireo (Grecia) ora agli ordini del suo armatore.

Era in flotta Tirrenia dall’estate 2018, per lo più sulla tratta Napoli-Cagliari-Palermo, personale di coperta e macchina era greco, mentre quello di camera veniva fornito dal noleggiatore italiano.

A proposito di Ariadne

Una nave che in questi anni si è fatta apprezzare grazie alla sua solidità, A proposito di Ariadne, è un traghetto realizzato in Giappone e trasformato in Grecia nel 2006 secondo gli usi e consumi europei che ha già svolto diversi noleggi con alcune compagnie in giro per il Mar Mediterraneo.

Lungo 195 metri, largo 27 metri si presenta moderno ed accogliente nei suoi interni, può accogliere 2045 passeggeri, capiente il suo garage in grado di ricevere 560 veicoli, dispone di 145 cabine e può viaggiare ad una velocità massima di 27 nodi.

Nell’ immediato sulla rotta Napoli-Cagliari-Palermo sarà impiegata la piccola Moby Corse, classe 1978 e dal 2009 sotto i colori Moby dopo un ampio refit in quel di Napoli.