CONSEGNATA MARDI GRAS, la nuova eco ammiraglia Carnival

Finalmente, il colosso americano delle crociere Carnival Cruise Line ha ufficialmente preso in consegna da Meyer Turku (Finlandia) la sua nuova eco ammiraglia Mardi Gras, prima costruzione alimentata con LNG.

Il centro vitale della nave è un atrio alto tre piani nel mezzo della nave, che si apre su una finestra dal pavimento ed è circondato da schermi LED mobili.

Dall’atrio, i passeggeri possono godere di uno stretto collegamento con il mare ammirandone il panorama.

A bordo di Mardi Gras sono disponibili le prime montagne russe in mare della storia, realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h.

I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare.

La scelta del nome

Come molti appassionati ricordano, la scelta di questo nome è un chiaro omaggio alla prima storica unità acquistata da un intraprendente e sconosciuto Ted Arison negli anni 70.

La seconda unità XL

Una seconda nave di classe XL (Carnival Celebration )sarà consegnata nel 2022,  in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di Carnival Cruise Line.

Tanto da scoprire a bordo di Mardi Gras, disponibile un intrattenimento  distribuito in sei zone distintive e diversi ristoranti, tra questi il  nuovo ristorante del celebre chef Emeril Lagasse, il primo Big Chicken della linea di Shaquille O’Neal, due ristoranti guidati dalla star di Food Network Guy Fieri, ed infine un nuovo concept di ristorante del maestro chef Rudi Sodamin.

Mardi Gras entrerà in servizio da Port Canaveral (Usa) nell’aprile 2021, ospiterà circa 5000 ospiti e un equipaggio di 2000 membri. Entro la fine del mese lascerà lo stabilimento di Turku (Finlandia) per iniziare il suo viaggio di trasferimento in Nord America con al comando l’italiano Giuseppe Giusa. Salvo imprevisti, il suo viaggio inaugurale è previsto per il 24 aprile 2021.

Articoli correlati