Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve Photo credit: Conrad Schutt

MSC, la stagione invernale 2021/2022

La pandemia ancora in corso di Covid 19 ha sconvolto i piani di viaggio per i turisti di tutto il mondo, ma non c’è nulla che impedisca alle persone di sognare e di pianificare le proprie vacanze per il prossimo inverno.

MSC Crociere ha riconfermato il suo programma per le crociere invernali per la stagione 2021/2022 con emozionanti itinerari nei Caraibi, nel Mediterraneo e nella regione del Golfo Persico, oltre che in Sud America e Sud Africa.

Crociere per tutti i gusti

Il programma invernale 2021/2022 è in grado di soddisfare i gusti di tutti i i viaggiatori – da chi è in cerca di una breve fuga dalla routine  quotidiana, alle famiglie che vogliono godersi le vacanze insieme o chi ha semplicemente voglia di nuove avventure e  ammirare nuovi e suggestivi paesaggi mozzafiato.

QUATTRO NAVI IN PARTENZA DAL NORD AMERICA

MSC Seashore

MSC Seashore, la nave che sarà varata ad agosto 2021, dopo la stagione inaugurale nel Mediterraneo durante l’estate, debutterà in Nord America.

La prima delle navi Seaside Evo attraverserà l’Atlantico verso le acque più calde dei Caraibi, offrendo itinerari con tappe in luoghi suggestivi come Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana.

MSC Armonia, con base a Miami, offrirà un’ampia scelta con crociere di 3, 4 o 7 notti che includono una tappa  Ocean Cay, e con alcuni itinerari che offrono un pernottamento in questa splendida isola privata.

MSC Divina inizierà la stagione da Port Canaveral per poi trasferirsi a Miami a partire da dicembre 2021. La nave dedicata agli Stati Uniti offrirà viaggi con mini-crociere da 3 a 4 notti per Ocean Cay, oltre ad altri itinerari di 7 notti e ad una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.

Reportage, a bordo di MSC Meraviglia

Per la prima volta MSC Meraviglia approderà a Port Canaveral offrendo un mix di crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno intero nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.

MSC SEAVIEW – NOVITA’ DELLA  ANTILLE

MSC Seaview farà invece tappa ai Caraibi durante la stagione invernale 2021/22, questa volta a Fort-de-France, all’ombra del Monte Pelée e a due passi dal giardino botanico del Jardin de Balata.

Reportage, a bordo di MSC Seaview

Salperà dalla capitale della Martinica passando per le Antille e le Indie Occidentali, con una serie di crociere di 7 notti.

Tra le tappe principali ci sono Saint Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda, dove le incantevoli acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca soddisferanno tutti i desideri degli amanti della tintarella.

FORTI RADICI NEL MEDITERRANEO

Per l’inverno 2021/2022 saranno quattro le navi impiegate nel Mediterraneo.

MSC Grandiosa farà scalo in alcune delle destinazioni più popolari d’Europa. Tra queste sono incluse Genova che sarà un porto d’imbarco fondamentale per gli ospiti così come Barcellona e Marsiglia, la perla del sud della Francia.

Oltre a queste gemme, la nave farà scalo nella splendida Palermo, a Civitavecchia, porto di riferimento per le visite a Roma, e nell’imponente porto vecchio di La Valletta, Malta.

MSC Fantasia sarà protagonista di un classico itinerario di sette notti con una vasta scelta tra i porti d’imbarco nelle destinazioni più visitate da MSC Crociere come Barcellona, Marsiglia e Genova.

Oltre ai luoghi di maggiore interesse culturale italiano, tra cui La Spezia – con facili collegamenti per Firenze, Pisa e le Cinque Terre – e Napoli – famosa per le sue pizze in tutto il mondo, prima di fare scalo a Palma de Mallorca, nelle isole Baleari.

MSC Magnifica il prossimo inverno offrirà crociere di 11 notti con due diversi itinerari. Il primo itinerario prevede la partenza da Genova con successive tappe in Grecia con scalo a Katakolon, Pireo e Rodi, prima di raggiungere Haifa in Israele, dove la nave rimarrà per una notte, consentendo di passare a terra un’intera giornata, per poi proseguire per Heraklion, Civitavecchia e tornare a Genova.

Il secondo itinerario comprende la visita in cinque paesi, con tappe a Barcellona in Spagna e poi a Casablanca in Marocco per un soggiorno prolungato, Santa Cruz de Tenerife, Funchal in Portogallo, Malaga in Spagna e poi l’Italia con Civitavecchia e Genova.

MSC Poesia offrirà crociere di 5 e 10 notti con partenza da Genova prima di partire per la World Cruise 2023 il 5 gennaio da Genova.

Un viaggio di una vita della durata di 119 giorni, con 53 splendide destinazioni in 33 paesi appartenenti a sei continenti.

SOLE D’INVERNO NEL GOLFO PERSICO

La regione del Golfo Persico ospiterà due navi MSC Crociere per la stagione invernale, con gli ospiti che potranno partecipare all’Expo 2020 Dubai, posticipato ad ottobre 2021.

MSC Virtuosa, che farà il suo ingresso in flotta ad aprile del prossimo anno, passerà la sua prima stagione invernale nella regione degli Emirati Arabi.

Da lì, la nave partirà per la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino alla Sir Bani Yas Island, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una fauna esotica o crogiolarsi al caldo sulle spiagge immacolate, tutte ad esclusivo uso di MSC Crociere nei giorni di scalo delle navi.

La nave farà scalo anche in Bahrain e a Doha, l’avveniristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

MSC Opera, offrirà un itinerario di 7 notti che comprende due pernottamenti a Dubai per consentire agli ospiti di esplorare appieno questa incredibile città. La nave farà scalo anche ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat in Oman, una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita del Golfo.

MSC WORLD CRUISE 2022

MSC Poesia

Navigate a bordo di MSC Poesia su un nuovissimo itinerario di 116 notti in giro per il mondo con partenza il 5 gennaio 2022. Non perdetevi la nostra offerta per visitare 43 fantastiche destinazioni in 24 paesi con nove pernottamenti.

SUD AMERICA

Il programma per l’inverno 2021/2022 in Sud America prevede quattro moderne navi con imbarco in Brasile, oltre a una quinta nave presente nella regione con imbarco in Argentina, che porterà gli ospiti a visitare l’affascinante destinazione brasiliana.

  • MSC Seaside sarà operativa per crociere di 6, 7, 8 notti da Santos, Brasile.
  • MSC Preziosa offrirà crociere di 3, 4, 5, 6, 7 notti da Santos, in Brasile, e di 7, 8 notti con scali in Brasile, Uruguay e Argentina.
  • MSC Splendida salperà da Santos Brasile per crociere di 7 notti con destinazione Uruguay, Argentina.
  • MSC Sinfonia approderà a Itajai, Brasile, con crociere di 6, 7, 8, 9 notti con scalo in Uruguay e Argentina.
  • MSC Orchestra sarà operativa a Buenos Aires, Argentina, con crociere di 8, 9, 10 notti che toccheranno anche il Brasile e l’Uruguay.

SUD AFRICA

MSC Lirica si unirà a MSC Musica in Sud Africa. La prima approderà a Città del Capo mentre MSC Musica a Durban tra novembre 2021 e aprile 2022 per offrire 14 diversi itinerari di crociere da due a 14 notti.

Le due navi alterneranno le loro rotte per offrire ai crocieristi sudafricani una più ampia scelta di opzioni e soddisfare le loro esigenze di vacanza.