Reportage | scopriamo insieme MSC Seaview

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare a bordo di MSC Seaview, ultima nuova nave di classe Seaside della compagnia MSC Crociere entrata in servizio lo scorso 10 giugno 2018. Abbiamo scoperto questa moderna nave da crociera nel corso della cerimonia di battesimo tenutasi a Genova.

Clicca QUI per il reportage realizzato durante il battesimo a Genova

MSC Seaview, è nave gemella di MSC Seaside, progettata per portare gli ospiti più vicini che mai al mare, differisce per la scelta di alcuni colori negli ambienti interni, per il resto le navi hanno molto in comune, come la singolare linea esterna. Segno distintivo è proprio la poppa, ampia, bassa con un ampio solarium e degli stupendi e sempre più rari ascensori panoramici in cristallo che in pochi secondi collegano l’alto al basso e viceversa.

Disegnata dall’ autorevole padre di tante nave Fincantieri, l’Ing Maurizio Cergol, MSC Seaview è un nuovo concetto di nave destinato a fare scuola, non a caso le prossime unità Virgin e Norwegian Cruise Line  avranno una linea di poppa molto simile. Gli interni della nave sono un inno allo stile moderno, colori chiari, sobri si fondono tra loro per conferire alla nave un aspetto molto raffinato ed elegante senza mai annoiare.

Ecco in sintesi le novità presenti a bordo di MSC Seaview da scoprire 

Sconfinato, ecco come si presenta ai nostri occhi l’ atrio, si sviluppa su ben 4 ponti, oltre a fungere da punto di ritrovo ed informazioni, nel corso della crociera si potrà assistere a degli spettacoli, ascoltare della musica dal vivo, assistere a performance di artisti, feste a tema e sorprese inaspettate in uno spettacolare gioco di luci e proiezioni sui grandi schermi presenti nei vari ponti.

[amazon_link asins=’B07B13BH21,B01MD1ONBB’ template=’ProductCarousel’ store=’pazzperilmare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec31b1e4-9ee1-11e8-b6f6-87b597578a29′]

Ristorazione per tutti i gusti, disponibili 6 interessanti ristoranti tematici e ben 2 buffet aperti quasi tutta la giornata oltre a 20 bar e sale lounge. A proposito dei 2 buffet, il Marketplace si trova al ponte 16, offre una vista panoramica sul mare oltre ad offrire un ampia ed articolata gamma di prodotti da assaporare, come i carboidrati (pasta fresca e pizza varie) preparati dalla pizzeria e dal panificio, il meglio della tradizione italiana.

L’Ocean Point Buffet si trova al ponte 8, affacciato sulla poppa rappresenta un alternativa interessante, oltre a trovare la solita ampia offerta gastronomica dispone di numerosi tavoli collocati all’esterno, per un pasto vista mare senza precedenti. Infine tra i ristoranti tematici, il più affascinate è sicuramente  il ristorante di mare stellato Ocean Cay, dove saranno serviti prelibati piatti di mare in un contesto unico. Non manca una Steakhouse in stile americano oltre agli irrinunciabili modaioli ristoranti ispirati e curati dallo chef nippo-americano Roy Yamaguchi dedicati alla cucina asiatica.

Il Ponte dei Sospiri, collocato a poppa del ponte 16 è un mozzafiato ponte in vetro dove è possibile ammirare dei panoramici unici avendo la sensazione di essere sospesi a 40 metri sul livello del mare.

Spettacolare la Passerella in vetro, collocata ai lati del ponte 8 è lunga 40 metri, affaccia sul mare regalando la sensazione di camminare come un Dio sulle acque.

La lunga Promenade esterna, la più grande mai costruita su di una nave da crociera, un luogo unico dove è possibile cenare, sorseggiare un drink o semplicemente ammirare la navigazione.

Svariate soluzioni per le sistemazioni di bordo, sono appena 144 le cabine interne, 1312 quelle dotate di balcone privato, 88 eleganti suite, 108 cabine modulari per le famiglie e 51 cabine per ospiti con disabilità oltre ad altre sistemazioni. Non lamentatevi degli armadi, sono grandi il giusto per trascorrere una settimana di crociera.

Divertimento per tutti, disponibile una Zip Line lunga ben 105 metri, 2 piste da bowling regolamentari, un cinema XD interattivo, un simulatore di F1, 160 metri di scivoli acquatici oltre a numerose strutture per i più piccoli.

La MSC Aurea SPA presente a bordo oltre ad avere un design moderno e molto invitante è la più grande della flotta, pronta a regalare agli ospiti comfort mai provati. Disponibili all’interno della MSC Aurea SPA cabine solari, un esclusivo terrazzo, vasche idromassaggio, la strepitosa stanza della Neve, la stanza del Sale, una zona Gyser, docce emozionali e tanto altro. Da provare assolutamente almeno una volta!

Un difetto? 7giorni di crociera potranno sembrare insufficienti per scoprire e vivere tutto quello che questa moderna MSC Seaview ha da offrire. La nave sarà nel Mediterraneo Occidentale con scali a Malta, Barcellona, Marsiglia fino a novembre 2018, con possibilità di imbarco in Italia da Genova, Napoli e Messina, non per una crociera qualunque, ma per una crociera a bordo di MSC Seaview, la nave più moderna ed innovativa a solcare il mare nostrum.

Galleria