“VITIGNOITALIA 2024” ALLA STAZIONE MARITTIMA DI NAPOLI

Tutto pronto per VitignoItalia 2024, in calendario da domenica 2 a martedì 4 giugno per la prima volta presso la Stazione Marittima di Napoli.

Ricco come sempre il programma per l’edizione 2024, tra appuntamenti culturali, degustazioni per celebrare e mettere in vetrina tutto il sontuoso capitale enologico italiano. Un evento che strizza l’occhio ai croceristi attesi nei giorni di Vitignoitalia 2024, tra lunedì e martedì è programmato l’arrivo di ben 4 navi da crociera in sosta dalla mattina fino al tramonto con circa 14.000 passeggeri totali internazionali e nazionali. Oltre alla presenza abituale di MSC World Europa, ci saranno anche Costa Fascinosa, Carnival Legend ed infine Marella Voyager.

Essendo la città di Napoli una tappa fissa e popolare negli itinerari alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Vitignoitalia 2024 rappresenta un interessante idea per un pomeriggio alternativo a due passi dalle navi per  provare da vicino un buon vino. Presenti in questa edizione circa 1500 etichette, 300 aziende provenienti da tutta Italia  oltre ad un parterre di cantine pregiate per delle degustazioni che spazieranno dai nomi più noti al grande pubblico fino alle realtà’ più rare ed esclusive.

Non solo vino, presso l’Agorà sono in programma diversi eventi culturali, come la presentazione del primo libro che apre le porte all’affascinante viaggio tra il vino e il piatto diffuso al mondo (pizza), con il noto giornalista  Luciano Pignataro e l’autrice.

Per maggiori info ed il programma completo, suggeriamo di consultare il sito ufficiale dell’evento:

Vitignoitalia

Stazione Marittima, Molo Angioino, 80133 Napoli

Domenica 2 giugno dalle ore 14.00 alle ore 21.00

Lunedì 3 giugno dalle ore 13.00 alle ore 21.00

Martedì 4 giugno – dalle ore 13.00 alle ore 20.00

Ingresso: 30 €