Queen Mary 2. Signori e signori, mi rifaccio il look

Signori e signori, la Queen per eccellenza si rifà il look. La prestigiosa compagnia inglese Cunard del gruppo Carnival ha annunciato il mega restyling del transatlantico Queen Mary 2 (si, transatlantico, no nave da crociera) con tante nuove novità.

Quindici nuove cabine singole, 30 nuove cabine Britannia Club e verrà ampliato anche il popolare canile di bordo per soddisfare la forte domanda.

queen mary 2 restyling 2016 (1)Il mega restyling dal costo di milioni di sterline avverrà ad Amburgo, tra maggio e giugno del prossimo anno. La riprogettazione interna introdurrà aree completamente nuove, come accennato nuove cabine e verranno rivitalizzate le aree già esistenti.

La Cunard ha scelto la SMC design per guidare lo sviluppo degli spazi interni. L’originale Queen Mary sarà da ispirazione per i nuovi interni e la rivitalizzazione delle aree già esistenti, continuando lo spirito della sobria eleganza.

queen mary 2 restyling 2016 (2)Le prime aree ad essere rivitalizzate saranno le suite e i ristoranti Queens e Princess Grill. I colori e il design rimarranno fedeli all’art deco, offrendo allo stesso tempo ambienti dagli interni in stile contemporaneo.. 

L’esperienza Cunard Grills offre agli ospiti più selettivi della linea i più alti standard di comfort in mare con ampie suite ben arredate, tutte dotate di una posizione vantaggiosa e balconi privati.

queen mary 2 2016 restylingL’esperienza culinaria Grills sarà rivista nei due ristoranti Grill. Entrambi gli ambienti saranno riconfigurati, con più tavoli per due, aumentato lo spazio tra i tavoli.

L’arredamento e i mobili saranno ridisegnati per offrire ‘belle ed eleganti’ sale da pranzo con un nuovo design, colori e arredo. Nei prossimi mesi la Cunard ci rallegrerà e soddisferà ulteriormente con dettagli delle innovazioni e miglioramenti che riguarderanno il mega restyling.

Un po di extra per gli insaziabili Pazzi per il Mare > Nel frattempo se vi è sfuggito, abbiamo diversi reportage realizzati a bordo delle navi Cunard: In primis la mini cruise a bordo della Queen Mary 2 ( > clicca qui), la recensione della Queen Elizabeth ( > clicca qui) e Queen Victoria (> clicca qui) che anche abbiamo avuto modo di provare durante una crociera.