Carnival BREEZE, da Venezia parte la crociera inaugurale

Dal mare spira una brezza marina che ci lascerà tutti a bocca aperta, o almeno senza parole. Si tratta della nuova Carnival BREEZE, la nuova ammiraglia della comp. Carnival cruise line, che in Italia è rappresentata dall’agenzia viaggi Gioco Viaggi. 
La nave, lascerà il porto di Venezia domenica 3 giugno per la prima crociera inaugurale di 12 notti che la porterà a Barcellona passando per i porti più “IN” del Mediterraneo
La stagione inaugurale di Carnival Breeze comprende 13 crociere di 12 notti in partenza da Venezia & Barcellona, operative da giugno ad ottobre. Carnival Breeze effettuerà 13 scali a Venezia facendo registrare un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle aree interessate e nelle zone limitrofe. Tra gli scali italiani: Messina (13), Olbia (4), Civitavecchia (13), Livorno (13), Salerno (1), Napoli (8) per un totale di 65 toccate nave.
Ma passiamo ai fatti…
La Carnival BREEZE è un concentrato delle più innovative caratteristiche del nuovo programma  Fun Ships 2.0 dedicato all’intrattenimento a bordo per rendere indimenticabile e incredibilmente divertente l’esperienza degli ospiti. 
Interamente realizzata presso i cantieri navali Fincantieri; un gigante del mare da 130.000 tonnellate, è la 24a unità della flotta Carnival Cruise Lines.

Una delle più sensazionali novità è rappresentata dal fantastico Thrill 5D Theater, un’esperienza multidimensionale che unisce al sistema di proiezione ad alta definizione 3D, elementi 4D come spruzzi d’acqua, bolle, effetti speciali che vanno a solleticare le gambe degli spettatori o a soffiare loro aria sul collo. I posti a sedere all’interno del teatro si spostano avanti e indietro vibrando, creando un divertentissimo elemento di quinta dimensione (5D). Gli ospiti riceveranno gli speciali occhiali 3D per un’esperienza unica e coinvolgente.
E il divertimento non finisce qui! Dalla collaborazione con Hasbro nasce il Game Show che proietta gli ospiti direttamente all’interno dei loro giochi Hasbro preferiti: 6 opzioni, dallo shuffleboard al basket e al bowiling.

Ma non solo, Carnival Breeze include la più ampia offerta di proposte gastronomiche presente sulle navi della flotta. Tra le novità il Sushi Bonsai, il primo ristorante di sushi con servizio completo al tavolo; il Fat Jimmy C-Side BBQ, un vero barbecue all’aperto sul ponte Promenade, il Guy’s Burger Joint, che propone hamburger personalizzati creati da chef rinomati, il jamaicano Red Frog Pub con birra Carnival spillata al momento, la Thristy Frog Red e il ristorante italiano Cucina del Capitano.

Riconfermate le attrattive più cool Carnival: il parco acquatico WaterWorks, la Serenity Area, il centro benessere Cloud 9 Spa, l’area SportSquare.

EXTRA:

  • Nella sezione WEBCAM, trovate nell’elenco della navi Carnival, anche la webcam della Carnival Breeze
  • QUI un bel video della Breeze, realizzato dalla Fincantieri