MOBY FANTASY i rifiuti LI SMALTISCE BENE!

Moby Fantasy, di recente entrato in servizio per la compagnia Moby Lines sulla storica rotta tra Livorno ed Olbia è tra i più grandi traghetti al mondo.

La conferma arriva dai suoi numeri, 237 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di circa 69500 tonnellate con una capacità di 3000 passeggeri e 3850 metri lineari di carico rotabile. Può essere alimentato con LNG, inoltre grazie ad una serie di dotazioni abbatte le emissioni nocive senza sacrificare in alcun modo le prestazioni.

Smaltimento rifiuti

Grazie alla fornitura di 4 container dell’azienda Locatelli Eurocontainers di Cologno al Serio,  per  lo smaltimento automatizzato dei rifiuti, esso avviene in modo perfetto.

Ancora una volta una azienda italiana ha fornito un contributo essenziale nell’ambito del sistema automatizzato di gestione e smaltimento dei rifiuti della nave,  questi speciali contenitori sono destinati a vari tipi di materiale, tra essi uno specifico per i rifiuti organici generati dai circa 3mila passeggeri e dall’equipaggio.

Questi speciali container rispettano tutte quelle che sono le prescrizioni in ambito marittimo ed assieme alle dotazione ecologiche della nave contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale generato.