SESSO IN CROCIERA: “5 TIPS” PER NOTTI MAGICHE PARTE ”I”

Ah, l’amore! Ma come sarebbe una vacanza in crociera senza la leggerezza di una relazione appassionata? Purtroppo, soprattutto nei rapporti di lunga durata, l’eros corre il rischio di finire nel dimenticatoio, anche quando stress e tensioni non sono un ricordo. Dopo il fuoco degli inizi infatti, si evolve verso una fase più tranquilla, certamente più serena che però non deve scivolare nell’indifferenza. L’intimità è comunicazione ed è tanto più eccitante quanto più è spontanea e senza filtri, lasciamoci andare e stupiamo il nostro partner con disinvoltura e follia.

1 – Preliminari, mai trascurarli! Tutti noi amiamo ricevere attenzioni dal nostro partner, quindi largo alla fantasia: una doccia fatta in due, baci, carezze e massaggi sono indispensabili per trovare complicità. Un preludio perfetto per una notte travolgente.

 2 – Ascoltare. Le sensazioni che anche un massaggio può regalare sono incredibili. Chiudiamo gli occhi e concentriamoci sul “qui e ora”. L’eccitazione è un brivido a due, quando il nostro partner sente che stiamo bene e che ci stiamo lasciando andare, il desiderio aumenta e l’atmosfera diventa incandescente.

3 – Essere se stessi sempre. Onde evitare di creare false aspettative e di caricarci emotivamente eccessivamente, non dobbiamo cercare di impersonare l’amante perfetto, ma ricordarci di essere semplicemente noi stessi. La spontaneità è sempre vincente e se lasciamo perdere il cervello e ci lasciamo andare sicuramente sarà molto più gratificante ed emozionante. Del resto, la scuola ricomincia tra qualche settimana, non siamo sotto esame.

 4 – Non abbassare la guardia.  Il partner deve essere guardato negli occhi, la vista è il senso ben sviluppato. Non smettiamo quindi di guardare il nostro partner mentre lo accarezziamo: si sentirà desiderato e questo farà crescere il coinvolgimento e l’eccitazione di entrambi.

 5 – Essere al primo posto. Durante un rapporto intimo essere generosi va bene, ma non bisogna esagerare. E’ importante anche concentrarci sulla ricerca del nostro piacere, perché il nostro corpo funge da cassa di risonanza per le emozioni.