“EXPLORA I” PROVE IN MARE SUPERATE!

Explora Journeys, il brand di ospitalità e lifestyle di lusso del gruppo MSC, annuncia che EXPLORA I ha portato a termine con successo le prove in mare. EXPLORA I sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys dall’italiana Fincantieri, tra i migliori armatori al mondo.

Dopo l’esito positivo delle prove in mare, EXPLORA I sarà ora sottoposta a una serie di ultimi preparativi in vista del suo viaggio inaugurale nel luglio di quest’anno.

Explora Journeys offrirà ai viaggiatori più esigenti l’opportunità di vivere un’esperienza sull’oceano trasformativa e ricca di significato, in grado di riflettere l’essenza di ogni destinazione visitata così come lo spirito raffinato, europeo e cosmopolita, del brand.

La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 presso il cantiere di Monfalcone di Fincantieri. La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.