COSTA MAGICA, CALA IL SIPARIO!

Costa Magica lascia ufficialmente Costa Crociere, secondo Radio Banchina i suoi nuovi proprietari sono i greci di Seajets.

Costa Magica segue le altre unità che hanno lasciato Carnival Corporation negli ultimi tempi, in questi giorni anche AIDAvita dopo aver cambiato bandiera si prepara a raggiungere i suoi nuovi proprietari. Singolare e triste il primato di Costa Magica, essa è la nave più nuova e più grande ad uscire da un marchio di proprietà di Carnival, con una capacità di circa 2700 ospiti in doppia occupazione è stata costruita nell’anno 2004 per un costo di circa $400 milioni dall’italiana Fincantieri.

Un vero dispiacere, tutto lasciava presagire una sua trasformazione in fun ship con i colori Carnival, non a caso le navi originali che compongono quella classe – Carnival Destiny, Triumph e Victory – hanno subito negli ultimi anni ristrutturazioni radicali che le hanno viste emergere come Sunshine Class per una seconda vita. Destiny si è trasformata in Carnival Sunshine nel 2013, Triumph è diventata Carnival Sunrise nel 2019 e, sebbene con un sensibile ritardo causa covid-19 anche Victory  è diventata Carnival Radiance.

L’operatore greco di traghetti Seajets ha acquistato più navi da crociera di seconda mano dall’inizio della pandemia, alcune di queste sono finite sulla triste spiaggia per essere demolite. Nei prossimi giorni la ex Costa Magica si unirà alle altre navi in ​​disarmo in Grecia sotto il controllo di Seajets, tra cui l’ex Veendam, Pacific Area, P&O Oceania e Majesty of the Seas.