ROYAL CARIBBEAN, LE NOVITA’ DEL 2023

Royal Caribbean per l’anno 2023 ha in serbo diverse novità, da un nuovo menu disponibile nel ristorante principale ad un’espansione dell’isola privata alle Bahamas Perfect Day at CocoCay. Onde evitare di essere impreparati ecco qualche anticipazione utile per pianificare e godersi al meglio la futura vacanza a bordo di una nave Royal Caribbean.

Nuovo menu presso il ristorante principale

Uno dei maggiori cambiamenti annunciati per il 2023 è quello del nuovo menu disponibile presso il ristorante principale di Royal Caribbean, sarà lanciato a gennaio 2023 su tutta la flotta. Il menu offrirà dei nuovi piatti ogni sera, pur offrendo alcuni dei piatti più popolari del vecchio menu.

Un anticipazione di tale nuovo menù è stato proposto a bordo di Symphony of the Seas dall’autunno 2022, segnando il primo nuovo menu in oltre cinque anni per la compagnia. Uno dei motivi principali del cambiamento è quello di offrire un servizio più rapido. Non solo, l’obiettivo è anche di ridurre l’orario medio della cena presso il ristorante principale da 90-120 minuti a 75 minuti. Infine, il nuovo menu aumenterà la qualità e la coerenza dei piatti offerti con cibi più caldi, più freschi e più coerenti.

Perfect Day at CocoCay

Spiaggia per soli adulti a Perfect Day at CocoCay, si chiamerà Hideaway Beach, dovrebbe aprire alla fine del 2023. Questa zona complementare dell’isola privata di Royal Caribbean si trova adiacente al Thrill Waterpark.

Hideaway Beach aumenterà la capacità dell’isola di 3.000 ospiti e sarà l’unica area per soli adulti a Perfect Day at CocoCay.

Icon of the Seas

Icon of the Seas sarà consegnata a dicembre 2023, tuttavia la sua entrata in servizio è prevista per gennaio 2024. Durante il 2023 il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia proseguirà nel suo completamento, prove in mare previste tra maggio o giugno 2023.

Royal Caribbean World Cruise

Un’avventura epica di 274 giorni, alla scoperta di tutti i sette continenti, con oltre 150 destinazioni in 65 Paesi diversi e 11 meraviglie del mondo. Questa esperienza ricca e coinvolgente a bordo della Serenade of the Seas è la crociera intorno al mondo più lunga e completa, partenza prevista da Miami (Usa)  il 10 dicembre 2023 e arrivo a Miami il 10 settembre 2024. La crociera giro del mondo segnerà un’importante pietra miliare per Royal Caribbean e il suo successo potrebbe aprire la strada all’offerta di più crociere mondiali in futuro.

Nuovi homeport e destinazioni

Harmony of the Seas salperà da Miami nel 2023 per la prima volta dal suo debutto avvenuto nel  2017. Le crociere nei Caraibi occidentali visiteranno Roatan, Costa Maya, Cozumel e Perfect Day at CocoCay. Gli itinerari dei Caraibi orientali prevedono scali a St. Thomas, St. Maarten, St. Kitts, San Juan e Perfect Day at CocoCay. Brilliance of the Seas salperà per l’Alaska durante la stagione estiva 2023, la prima per la nave. Offrirà crociere di 7 notti da Vancouver con porti tra cui Juneau, Sitka, Skagway, Ketchikan, Tracy Arm Fjord e Icy Strait Point.

Cos’altro possiamo aspettarci da Royal Caribbean nel 2023?

È probabile che scopriremo di più su Utopia of the Seas , ultima nave di classe Oasis in costruzione. Infine, Royal Caribbean potrebbe anche annunciare ulteriori informazioni sui progetti portuali del 2023, da Perfect Day a Lelepa a Vanuatu al Royal Beach Club a Nassau. Questi progetti