ADORA CRUISES RADDOPPIA…

ADORA CRUISES è il nuovo marchio dedicato alle crociere in oriente nato dalla collaborazione tra China State Shipbuilding Corporation e Carnival Corporation.

Tempo addietro, Fincantieri-China State Shipbuilding Corporation (CSSC)-Carnival Corporation avevano raggiunto un accordo per la costruzione di due nuove navi da crociera di classe Vista più un opzione per ulteriori quattro unità, prime unità di questo genere ad essere realizzate in Cina. La joint venture ha visto inoltre il trasferimento di due navi (Costa Mediterranea e Costa Atlantica) per questa nuova compagine che oggi ha assunto il nome di Adora Cruises.

Mentre la prima unità di classe Vista nata da questa nuova joint venture è in fase di allestimento presso il cantiere cinese Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding (SWS), il cui design ricordiamo è stato appositamente personalizzato secondo i gusti specifici dei clienti cinesi per il nuovo brand crocieristico Adora Cruises, sembra che sia iniziata la costruzione della seconda unità. Secondo le ultime info rilasciate dal cantiere navale cinese, lo scorso il 29 dicembre si è svolta una cerimonia che ha segnato l’inizio della seconda costruzione. Di questa seconda unità, conosciamo solo il numero del progetto H1509, il suo debutto è previsto entro la fine del 2025.

L’obiettivo di Adora Cruises è quello di offrire un prodotto internazionale senza trascurare i gusti degli esigenti clienti locali per proporre un esperienza di crociera ideale. Inoltre la compagnia punta a diventare la più grande compagnia di crociere in Asia attraverso operazioni tutto l’anno con più navi da più porti di partenza in tutta la Cina. A proposito delle due navi ex Costa Crociere (Mediterranea e Atlantica), sono ancora nei colori e nelle fattezze di Costa Crociere, attualmente ancorate al largo dell’isola di Cipro, nel Mediterraneo in attesa.