IDEA: CROCIERA + VACCINO ANTI COVID-19

Non è una provocazione, ma un semplice assist per quella che potrebbe diventare realtà se le compagnie di navi da crociera lavoreranno per questo importante obiettivo.

La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto devastante sulla vita di tutti i giorni, oltre a spezzare diverse vite umane ha distrutto anche tantissime realtà economiche.

Uno dei settori economici più colpiti è senza dubbio quello del turismo, una fetta importante di PIL per diversi Stati del mondo. A distanza di un anno, la situazione è migliorata di poco, gli spostamenti extra nazionali per piacere sono assai limitati per via della pandemia ancora viva ovunque del mondo.

> Reportage | A bordo di Costa Deliziosa, la crociera post Covid 19

Si spera che la diffusione del vaccino anti-covid-19 (Fermo restando la priorità alle categorie più a rischio) riesca a coprire entro il 2021 le restanti persone del globo, in modo da consentire una graduale ripresa del turismo a livello internazionale per il 2022.

Tra speranze ed attese nella testa di tutti la voglia di tornare a viaggiare, preparare valigia, il  passaporto, è davvero tanta.

Speciali pacchetti turistici

Qualcosa inizia a muoversi, alcuni tour operator inglesi stanno lavorando alla ripartenza con dei nuovi speciali pacchetti turistici che includono anche il vaccino contro il Coronavirus.

A questo punto vien da pensare e sperare che anche le principali compagnie di navi da crociera possano fare quadrato e proporre quanto prima lo speciale pacchetto crociera+vaccino anti Covid-19.

Health and safety – The Swab test is carried out by medical staff in the terminal (Ph. credit Riccardo Fani)

Rigidi protocolli sanitari di bordo

I rigidi protocolli progettati per far ripartire le navi hanno fatto scuola, tutte dispongono del Know-how necessario oltre alla possibilità di potersi rivolgere a dei privati per la diffusione del vaccino in qualsiasi angolo del mondo.

> L’Italia perde quasi 1 miliardo per effetto del Covid 19

Programmando la partenza in crociera in anticipo come già avviene, potrebbe essere molto facile effettuare la prima dose di vaccino  e poi attendere 3 settimane per la seconda dose (come indicato per la corretta somministrazione).

Aspettando che diventi realtà noi lanciamo l’idea di crociera+vaccino anti Covid-19, di sicuro una proposta che piacerà molto ai croceristi ed ai viaggiatori in generale, aprendo così nuovi scenari turistici sicuri.