ROTTERDAM, WORK IN PROGRESS dal cantiere

Aggiornamento fotografico di Rotterdam, durante le fasi di costruzione della prossima ammiraglia di casa Holland America Line.

Come molti appassionati ricordano (Clicca per approfondire), in piena estate la nave ha cambiato nome, niente più Ryndam, la nuova unità che verrà consegnata nell’estate del  2021, si chiamerà Rotterdam e sarà la diciassettesima nave costruita da Fincantieri per la società armatrice.

Sarà la terza della classe “Pinnacle”, dopo “Koningsdam” e “Nieuw Statendam”, consegnate rispettivamente a marzo 2016 e a novembre 2018 dallo stesso cantiere.

L’ammiraglia Rotterdam avrà una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo 2.662 passeggeri in oltre 1.300 cabine.

Sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand.

Al momento dalle foto rilasciate non si può curiosare molto su come saranno allestiti gli interni di Rotterdam, tuttavia esse forniscono una concreta idea di come appare una nave durante la fase di costruzione.

Reportage, a bordo della Koningsdam

Non mancheranno a bordo alcune delle caratteristiche più interessanti derivate dalle navi gemelle, come un teatro con un LED wall circolare da venti metri di diametro che si estende a 270°, un immancabile zona lido distribuita su due ponti e caratterizzata da un’innovativa copertura scorrevole dall’ampia superficie vetrata che permette l’utilizzo dell’area in ogni condizione climatica e tanto altro ancora.

Infine, tra i must della futura Rotterdam, come tutte le navi di Holland America Line batterà bandiera olandese, gli interni nave saranno resi unici da opere d’arte realizzate da artisti olandesi ed internazionali che faranno bella mostra di se, lungo i vari ponti.