Health and safety - Numbers in the pools are reduced to allow for social distancing (Ph. credit Riccardo Fani)

CLAMOROSO STOP ALLE CROCIERE DI NATALE

Clamoroso inaspettato e non molto logico stop alle crociere dal 21 dicembre al 6 gennaio, ovvero le tanto desiderate crociere di Natale e Capodanno. Nel nuovo DPCM che entrerà in vigore dal giorno 4 dicembre clamorosamente le navi da crociera vengono fermate, una scelta ponderata ma difficile da comprendere.

Navi luogo sicuro

Viene quasi da pensare che il nostro competente e prudente Governo nonché i tutti i tecnici del caso, abbiano considerato le navi da crociera molto pericolose dal punto di vista della diffusione del temuto Covid-19, specialmente durante il periodo natalizio.

Health and safety – The Swab test is carried out by medical staff in the terminal (Ph. credit Riccardo Fani)

Del resto, le navi sono ambienti poco sicuri, non curati, veicolo di focolai dove in questi periodi nessuna regola viene rispettata ed il distanziamento e mascherina sono solo un ballo di gruppo ed un souvenir. (NB, leggere con ironia e sarcasmo)

Reportage, a bordo di Costa Deliziosa. La crociera post Covid 19

Meglio evitare la possibilità di contagiarsi a bordo di una nave da crociera dal 21 dicembre al 6 gennaio ed affrontare con serenità il periodo natalizio nel rispetto delle regole, come affollare i negozi per lo shopping, affollare i centri commerciali, bar, ristoranti ma solo fino alle 18, perché il virus di sera rincasa presto.

Zona Gialla, Arancione o Rossa? Pianeta Nave in zona verde

Con infinita tristezza, una domanda aleggia nella mia mente: Che senso ha fermare le navi nel periodo natalizio, quando le compagnie hanno dimostrato di tutelare meglio di chiunque altro la salute dei passeggeri in questi mesi di attività?