DISNEY: NUOVA NAVE RINVIATA AL 2022

In questo terribile 2020 caratterizzato dalla pandemia del noto e pericoloso virus noto come Covid-19, il colosso americano Disney Cruise Line, che appartiene al gruppo di intrattenimento Walt Disney ha annunciato il ritardo della prima nuova eco nave da crociera Disney Wish.

La pandemia ha paralizzato l’industria crocieristica e sta provocando problemi anche nel settore navalmeccanico.

Nuova data

Attualmente Disney Wish è in costruzione presso il cantiere tedesco Meyer Werft ed entrerà in servizio nell’estate del 2022. Nelle scorse settimane la grande sala macchine ha raggiunto lo stabilimento di Papenburg (Germania) per andare ad aggiungersi al resto della costruzione.

Disney Wish e le altre ripetute avranno una stazza lorda di circa 144.000 tonnellate, saranno leggermente più grandi delle più recenti navi Disney Cruise Line, (Disney Dream e Disney Fantasy) ed avranno al loro interno 1250 cabine per accogliere gli ospiti e saranno alimentate con LNG.

Ispirata ai transatlantici

Come si può notare dai rendering diffusi, le future nuove unità avranno una linea esterna in pieno stile Disney Cruise Line, incarneranno l’eleganza e il romanticismo dell’età dell’oro dei transatlantici oceanici con tocchi unici.

Ancora presto per scoprire la programmazione di questa nuova unità, tuttavia con molta probabilità dovrebbe fare una stagione inaugurale estiva europea prima di trasferirsi nei caldi Caraibi per l’inverno 2022.

Una crociera con Disney Cruise

A proposito del prodotto “crociera Disney” è un prodotto unico, rivolto in modo particolare alle famiglie che vogliono unire il confort di una nave di lusso, alla possibilità di scoprire ogni giorno nuove mete, il tutto sotto la regia e la magia tipica del mondo Disney per la gioia dei più piccoli.

Navi che hanno tanto da offrire a bordo, oltre ad essere a tema si contraddistinguono per alcune originale innovazioni, come l’introduzione nelle cabine interne di oblò virtuali, in grado di trasmettere in tempo reale una panoramica dell’esterno. Senza dimenticare anche la linea esterna delle navi, che vuoi per la presenza di due “funnel” hanno quel sapore retrò che tanto piace a molti.