ALTRE PROVE IN MARE PER MARDI GRAS

In questi giorni Mardi Gras, la più grande nave mai costruita per Carnival Cruise Line, è partita per il secondo round di prove in mare in quel del Baltico.

Non sono ancora stati rilasciati dettagli sulle prove in mare, ma di solito durano diversi giorni e coprono una vasta gamma di aspetti tecnici che possono essere svolti solo in mare, questi includono i sistemi di propulsione per assicurare il corretto funzionamento in navigazione di Mardi Gras.

Le prove in mare (sea trial) sono una parte importante del processo di costruzione e Mardi Gras ha già completato la sua prima serie lo scorso ottobre.

Le prime prove in mare sono durate 10 giorni prima di tornare a Turku, in Finlandia. Una volta completate le prove in mare, i lavori di allestimento proseguiranno sulla nave presso la darsena del cantiere navale Meyer Turku. La maggior parte della costruzione è già stata completata e anche gli spazi interni sono in fase di completamento.

Consegna in ritardo

Come già comunicato, anche questa nave sarà consegnata in ritardo (febbraio 2021)come le altre navi in costruzione di questo dannato 2020, causa la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali in tempi di covid-19. 🙁

Le novità a bordo

A bordo di Mardi Gras saranno disponibili le prime montagne russe in mare della storia, saranno realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h. I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare.

Tutte le news su Carnival Mardi Gras

Sarà la prima unità LNG di classe XL  da circa 180.000 tonnellate di stazza lorda di Carnival Cruise Line, come molti appassionati ricordano, la scelta di questo nome è un chiaro omaggio alla prima storica unità acquistata da un intraprendente e sconosciuto Ted Arison negli anni 70.

Una seconda nave di classe XL (Carnival Celebration )sarà consegnata nel 2022,  in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di Carnival Cruise Line.