ROYAL CARIBBEAN: AAA CERCASI VOLONTARI

Al momento negli Usa le crociere sono ancora ferme, le compagnie hanno rinviato tutte le partenze al 2021. Per poter effettuare nuovamente crociere dagli Usa vanno rispettate determinate condizioni, necessarie per ridurre drasticamente il rischio di contagio a bordo da Covid-19, alcune di queste contenute nel documento detto “CDC’S Framework for Conditional sailing order”.

In sintesi ecco i requisiti richiesti alle compagnie:

  1. Test di laboratorio sull’equipaggio a bordo
  2.  Le compagnie dovranno effettuare 15 viaggi simulati per testare le capacità delle proprie flotte e strutture.
  3. Ogni singola nave dovrà essere certificata.
  4. Solo dopo aver superato queste fasi sarà possibile il ritorno alle crociere.

A tutti questi requisiti l’ente preposto (CDC) potrà stabilire ulteriori parametri come la capacità massima dei passeggeri a bordo, gli itinerari, i porti di scalo, svolgimento delle attività di bordo ed altro. Le crociere potranno avere una durata massima di 7 giorni, saranno obbligatori test Covid-19 su passeggeri ed equipaggi all’imbarco e sbarco.

In questi giorni si stop, il brand Royal Caribbean programma la ripartenza pianificando crociere di prova utilizzando dipendenti e volontari come passeggeri sostitutivi per testare i nuovi protocolli di sicurezza e salute. A breve inizierà la ricercare di volontari per le crociere, stay tuned! 😮

Cliccando qui è possibile inviare la propria candidatura come volontario per una crociera a bordo!

Infine, con molta probabilità, le prime crociere che verranno offerte nel 2021 potrebbero essere brevi nella durata e dirette solo verso l’isola privata alle Bahamas CocoCay,  consentendo  alla compagnia di operare in una bolla sicura. Le navi candidate alla ripartenza potrebbero essere Mariner of the Seas e Navigator of the Seas, le navi recentemente ristrutturate. Non resta che attendere ulteriori info…