Costa Victoria sarà demolita

Era di qualche giorno fa la notizia (clicca per approfondire) che l’amata Costa Victoria era stata venduta al gruppo San Giorgio del Porto e al vaglio varie ipotesi sul suo futuro.

Si ipotizzava di trasformarla in un hotel per accogliere tutti i lavoratori del gruppo nei pressi dei suoi stabilimenti, Costa Crociere e San Giorgio del Porto gestiscono un cantiere navale a Marsiglia (Francia).

Verso la demolizione

Adesso purtroppo abbiamo la conferma (?) che l’unità verrà demolita. A darci questa sentenza è Ferrari Francesco, il sindaco di Piombino, che in un post sulla sua pagina facebook da il benvenuto al comandante della nave in porto con un messaggio.

“La Costa Victoria è arrivata a Piombino. Questa mattina sono andato a dare il mio benvenuto in città a questo colosso del mare e al suo capitano, Gianfranco La Fauci, prima che la nave sia avviata al processo di preparazione alla demolizione.

Il porto di Piombino e le sue industrie rappresentano un’enorme potenzialità per lo sviluppo e il rilancio dell’economia cittadina e l’arrivo di questa nave ne è un’ulteriore importante conferma”

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti 🙁

Per tutti quelli che non sono riusciti a salire a bordo, vi invitiamo a rivedere il nostro reportage a bordo di Costa Victoria.