Costa-Crociere-Bruno-Barbieri

Il nuovo menu 2018 Barbieri per Costa Crociere

Nel corso dell’edizione numero 25 dei Protagonisti del Mare di Costa Crociere ecco in anteprima il nuovo interessante menù realizzato dallo Chef stellato Bruno Barbieri.

Il menù 2018 firmato Bruno Barbieri sarà proposto a tutti gli ospiti Costa Crociere in occasione della serata di gala, un ventaglio di raffinate proposte che spazia dall’antipasto al dolce, senza dimenticare coloro che prediligono una dieta vegana. Il tema principale che ha ispirato lo Chef a realizzare questo inedito menù, sono una sintesi di suggestioni, luoghi ed esperienze vissute dallo stesso nel corso della sua vita lavorativa e personale. I piatti che saranno gustati dagli ospiti della flotta Costa Crociere sono delle rivisitazioni moderne ideate dallo Chef, collegate a luoghi e ricordi come la campagna emiliana, la riviera adriatica o l’esperienza a bordo di navi da crociera.

I primi piatti hanno come protagonista la pasta all’uovo: Tortelloni di erbette e caprino on cipolla di Tropea, guanciale e ricotta forte oppure Gramigna al torchio con ragù di seppie, pane, capperi e bottarga in salsa di piselli. 

I secondi piatti: Trancio di branzino con battuto di melanzane e provola affumicata in salsa datterini e acciughe oppure Filetto di manzo arrostito agli odori salsa di pane con soffice di patate e vecchio balsamico oppure Bon Bon di anatra agli odori, con olive taggiasche, crema di taleggio (dop) sedano rapa croccante.

I dessert: Bignè fritti e caramellati salsa inglese e zeste d’arancia oppure Ghiacciato di torrone al sapore di mandorle e salsa di gianduia.

Non manca una proposta vegetariana che prevede: flan di zucca con succo di mostarda funghi brasati olio e prezzemolo cracker al sesamo oppure composta di carciofi tiepida con la giardiniera marinata polvere di taralli al finocchio.

Ecco un assaggio virtuale delle pietanze provate:

Spuma di mortadella, pan brioche e pistacchi con glassa di parmigiano

 

Tortelloni di erbette e caprino on cipolla di Tropea, guanciale e ricotta forte
Ghiacciato di torrone al sapore di mandorle e salsa di gianduia.

Il nuovo menù 2018 firmato dallo Chef Bruno Barbieri diventerà tra i più apprezzati a bordo, non solo per quell’alone di curiosità che lo avvolge, ma anche per la sua raffinata consistenza. Agli chef di bordo l’arduo compito di riproporlo quanto più possibile fedele all’originale.