Kevin Sheehan…alle volte ritornano

Kevin Sheehan, ex presidente e CEO di Norwegian Cruise Line, sta per tornare nel settore delle crociere secondo “radio banchina” a stelle e strisce. Secondo questa fonte, Kevin Sheehan fa parte di un gruppo di investitori di recente formazione che ha da poco rilevato la compagnia Bahamas Paradise Cruise Line, che gestisce la nave Grand Celebration su brevi crociere con partenza da Palm Beach (Usa) con destinazione le isole Bahamas.L’ultima attività lavorativa nota al grande pubblico per Sheehan è quella di Presidente ed AD della società Scientific Games Corporation. Sempre secondo “radio banchina” l’acquisto della compagnia Paradise Cruise Line rappresenta un investimento di famiglia per Sheehan, ed avrà un importante team al suo fianco. Al fianco di Sheehan ci sarà un altro volto noto del settore crociere, Oneil Khosa che figurerebbe come co-proprietario.

Oneil Khosa in passato ha lavorato per Louis Group in India ed è stato amministratore delegato di Blue Ocean Cruises, dove gestiva una linea di crociera operante fuori dell’India per un breve periodo di tempo nel 2010. Nel suo curricula figura anche un esperienza lavorativa presso DVB Bank ed in attività di crociera e traghetti nel settore del trasporto marittimo nonché una primissima esperienza lavorativa a bordo di navi Royal Caribbean.

In attesa di ulteriori informazioni, la compagnia al momento dispone solo dell’unità Grand Celebration, ex nave della flotta Carnival, realizzata nel 1987 in Svezia. L’unità ha una stazza lorda di quasi 48.000 tonnellate, lunga 223 metri, larga 28 può accogliere quasi 1800 passeggeri. La nave nel 2008 ha lavorato con i colori di Ibero Cruceros (società dello stesso gruppo, ma  controllata da Costa Crociere), sotto le cui insegne è restata in servizio fino ad ottobre 2014 con il nome di Grand Celebration. Curiosa e singolare la sua storia legata ai colori Costa Crociere. Dopo essere stata inviata in cantiere per svolgere dei lavori di refitting e mostrare la nuova livrea gialla di Costa Crociere ed operare con il nome di Costa Celebration, arriva improvviso lo stop. A pochi giorni dalla crociera inaugurale, Costa Crociere comunica che la nave non avrebbe più fatto parte della sua flotta, offrendo dei rimborsi e sconti a tutti quei clienti che avevano già prenotato una crociera con la Costa Celebration.