Pozzuoli, incidente tra navi

Incidente nel porto di Pozzuoli (Na) lo scorso sabato, un tamponamento tra unità navali per fortuna senza  conseguenze per gli equipaggi.

L’incidente è avvenuto nei pressi del Molo Caligoliano del porto di Pozzuoli (Na), ad avere la peggio Giorgia, il mezzo veloce della compagnia Medmar, che ha riportato maggiori danni.

A provocare il “tamponamento” un problema all’apparato motore della nave Macaiva della compagnia Gestour, la quale è finita di prua contro la nave Tourist Ferry Boat II ormeggiata dinanzi, la quale con un effetto domino data la sua stazza ha travolto a sua volta il mezzo veloce Giorgia di Medmar, mandando in frantumi la parte prodiera.

incidente-pozzuoli-1

Il mezzo veloce è distrutto, questo il commento della compagnia armatrice, parlando di un danno di circa 1,5 milioni di euro.

Qualche danno anche per il Tourist Ferry Boat II, nave adibita al trasporto di materiali pericolosi (gpl, idrocarburi, rifiuti), la sua indisponibilità per i prossimi giorni potrebbe causare un rallentamento negli approvvigionamenti per l’isola d’Ischia.