Alla scoperta di Majestic Princess

Princess Cruises, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator ha annunciato le principali e più innovative features della nuova Majestic Princess, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri e pronta per la consegna il 4 aprile 2017, quando partirà da Civitavecchia per una crociera inaugurale di 5 notti con scali a Kotor e Corfù.

Con una stazza di 143.700 tonnellate, una capacità di 3.560 passeggeri e oltre l’80% di cabine dotate di balcone, Majestic Princess è la terza unità di classe Royal, dopo le gemelle Royal Princess (> clicca per il nostro reportage) (classe 2013) e Regal Princess ( > clicca per il nostro reportage)(classe 2014) e si preannuncia come la nave più attesa del 2017 per il suo mix esclusivo di innovazioni tecnologiche, amenities sorprendenti ed eleganza senza eguali.

Maiden Season mediterranea quindi per la nuova ammiraglia in partenza da Civitavecchia, Barcellona e Atene per crociere di 7, 14, 21 e 28 notti. Seguirà il 14 maggio 2017 la crociera di posizionamento da Barcellona a Shangai con scalo a Dubai e Singapore. Stabilmente posizionata in Oriente Majestic Princess effettuerà crociere regolari in Giappone e Corea, con home-port Shangai a partire dall’11 luglio 2017.

Global Cuisine
Un’offerta culinaria eccezionale frutto dell’esperienza e dell’abilità del team di chef provenienti da Francia, Italia, Stati Uniti, Australia, Cina e Giappone è il file rouge che attraversa tutta la ristorazione firmata Princess. I menù di bordo propongono esperienze sensoriali indimenticabili ispirate agli oltre 360 porti di scalo toccati ogni anno dalla compagnia.

Chef’s Table Lumiere: un cenobio di inguaribili food lovers viene guidato dallo Chef Executive alla scoperta delle cucine di bordo, segue una cena esclusiva in un’area riservata del ristorante principale, separata da una cortina scintillante, tavolo in madreperla e ambientazione raffinata.

Crown Grill & Bar: la steakhouse americana propone tagli di alta qualità e frutti di mare in una cucina a vista, ambiente classico ed elegante

Alfredo’s dal nome del Master Chef Alfredo Marzi, propone una selezione di pizze classiche in stile napoletano, riconosciuta come “Best Pizza at Sea”

A bordo di Majestic Princess fanno il loro ingresso due nuovi ristoranti di specialità:
Harmony, realizzato in collaborazione con lo chef Richard Chen, in precedenza chef del “Wing Lei” di Las Vegas, il primo ristorante cinese del Nord America premiato con una stella Michelin. Alta cucina cinese frutto della reinterpretazione dello chef di classici piatti cantonesi, arredamento moderno e vista sull’oceano.

Le Bistrot, situato nell’Atrium, dall’ambientazione vivace e accogliente, offre piatti da bistrot parigino con un tocco moderno.

Non mancherà la grande varietà dell’Horizon Court Buffet che propone una cucina golosa e informale, sempre freschissima, proveniente da tutto il mondo.

Interior Design
Majestic Princess sarà caratterizzata da una sapiente architettura degli spazi: un mix di metallo, legno, vetro intarsiato, marmo europeo e ricca pavimentazione a mosaico sono le principali chiavi di lettura per un design raffinato ed elegante, che trae ispirazione dalla moda, dall’arte e dalla storia.

SHOW TIME
L’entertainment debutta con due show in stile Broadway, “Fiera” e “Fantastic Journey” eseguiti da un cast di cantanti e ballerini di livello internazionale, scenografie d’impatto e i più avanzati strumenti di strumentazione multimediale prodotti in mare. Immancabile il Movies Under the Stars con il più grande schermo presente in mare e gli spettacoli di luce fra fontane e giochi d’acqua.

Riconfermate le amenities delle gemelle, il Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare, il SeaView Bar, l’Atrium, il cuore sociale della nave con intrattenimento live e tante stuzzicanti tentazioni, le boutique che comprendono brand shop come Cartier, Bulgari, Chopard, Burberry e Gucci, oltre a Montblanc, Longines, Rado e Tissot.