Norwegian Dawn si rinnova

Una rinnovata Norwegian Dawn, nave della compagnia crocieristica internazionale Norwegian Cruise Line, ha raggiunto il suo porto home-port per la stagione estiva 2016, Boston (Usa), con un look completamente nuovo, dopo una sosta di un mese in cantiere. L’estesa ristrutturazione rientra nel programma The Norwegian Edge™, un investimento del valore complessivo di 400 milioni di dollari che definisce un nuovo standard di eccellenza per il marchio Norwegian.

Ha dichiarato Christian Böll, Managing Director Europe, Middle East and Africa di Norwegian Cruise Line: “Come per ogni ristrutturazione effettuata nell’ambito del programma The Norwegian Edge™, non si è trattato di una normale revisione in cantiere. In molti spazi, gli interni della Norwegian Dawn sono stati smantellati fino a raggiungere la struttura in acciaio e ricostruiti in modo da richiamare l’aspetto delle navi Norwegian più recenti, per consentire agli ospiti a bordo di godersi tutta la libertà e la flessibilità che solo Norwegian sa offrire, insieme a un’esperienza straordinaria da prua a poppa.”

Numerose le novità a bordo, nuovi ristoranti, bar e lounge. Novità nella flotta Norwegian è Los Lobos Cantina, un raffinato ristorante messicano. Altre novità sono il popolare O’Sheehan’s Bar & Grill, il moderno e raffinato wine bar The Cellars della famiglia Michael Mondavi e il Sugarcane Mojito Bar.

L’esperienza culinaria a bordo della Norwegian Dawn migliorerà ulteriormente grazie alla ristrutturazione completa dei ristoranti inclusi nel prezzo di crociera già presenti, tra cui i ristoranti principali The Venetian e Aqua, il Bamboo Asian Restaurant e il ristorante a buffet Garden Café. Anche tutti i ristoranti di specialità, quali Le Bistro, La Cucina, la Moderno Churrascaria, il Cagney’s Steakhouse e il ristorante Teppanyaki sono ora dotati di uno stile nuovo e raffinato.

Il ponte della piscina della nave è stato completamente ristrutturato per offrire un’atmosfera più luminosa e vivace attraverso l’utilizzo di materiali di rivestimento e tendoni nuovi, al fine di conferire l’elegante aspetto del ponte di uno yacht a quest’area. Promette il massimo relax anche la lussuosa Mandara Spa i cui look e layout sono stati interamente riprogettati per rendere ancora più esclusiva l’esperienza benessere degli ospiti, grazie a decorazioni raffinate, sale per trattamenti rimodernate e l’aggiunta di spazi quali barbiere e parrucchiere da uomo, salone estetico per unghie e manicure, piscina della spa e lettini riscaldati.

Nell’ambito della ristrutturazione, ogni cabina della nave è stata migliorata rinnovandone moquette, letti, tendaggi, quadri e arredi. Tra gli altri spazi ristrutturati, i bar e le lounge che erano già presenti sulla nave, l’Atrium, dove è stato inserito anche il nuovissimo negozio Tides, l’area shopping Tradewinds, la biblioteca, la Photo Gallery, il Centro fitness Pulse, il Dawn Club Casino, il Stardust Theater, dove gli ospiti della Norwegian Dawn potranno assistere a spettacoli eccezionali, quali Band on the Run, Showdown ed Elements, e lo spazio Entourage per i teenager assieme alla sala giochi.

La Norwegian Dawn partirà da Boston per Bermuda ogni settimana fino alla fine di ottobre, offrendo una sosta di tre notti a Bermuda. A partire da novembre e per i mesi invernali, la nave offrirà crociere da New Orleans per i Caraibi occidentali con tappe in varie località, tra le quali Harvest Caye, in Belize, l’esclusiva destinazione in stile resort di NCL nei Caraibi.

*Foto in copertina di Roberto Leotta