MMS da NCL Star Capitali Baltiche – Navigazione

Oggi ultimo giorno di crociera, una intensa giornata di navigazione che ci riporterà nella città della sirenetta Copenaghen (Danimarca), punto di partenza di questa crociera a bordo di Norwegian STAR.

Al mattino con tutta tranquillità gioviamo appieno di tutte le attività acquatiche presenti a bordo, l’ora di pranzo diventa un momento in cui salutare parte dello staff di bordo che ha reso unica e indimenticabile questa incantevole crociera alla scoperta delle Capitali che affacciano sul Mar Baltico. IMG_1970Dopo 9 giorni a bordo anche noi ci sentiamo dei “norwegians” , ormai il freestyle cruising, slogan su cui si basa l’esperienza a bordo delle navi NCL è qualcosa che conosciamo ed apprezziamo. Niente orari stabiliti per la cena e niente obblighi di abbigliamento, ma solo tanta libertà di andare a cenare quando si vuole ed indossare quello che si vuole nel rispetto del buon senso. Tutti possono scegliere gli spettacoli da applaudire, nessuna serata di gala, il ristorante preferito e provare quelli di specialità presenti a bordo pagando un piccolo sovraprezzo.

Tutti gli Italiani che sceglieranno di partire a bordo di Norwegian STAR per i prossimi mesi, possono dormire tranquilli, a bordo infatti è disponibile un assistenza in lingua Italiana. Inoltre, il caso vuole che in un ruolo strettamente a contatto con i passeggeri sia presente a bordo, fino a settembre salvo improvvisi cambiamenti, un membro dell’equipaggio di nazionalità Italiana: Antonella.ncl star italy pazzo per il mareVisto il crescente aumento di richieste per questo itinerario che conduce alla scoperta delle Città del Mar Baltico, la compagnia NCL ha deciso per il 2017 di posizionare una delle ultime nuove navi della flotta, la Norwegian Getaway (vedi link nostro reportage).

A convincere i più restii a partire e bene ricordare che abbiamo trovato un elevata qualità dei prodotti serviti nel corso della crociera, consentendo al crocierista di gustare e assaporare le migliori tradizioni culinarie del mondo.

Un difetto della Norwegian STAR? Dispiace che al posto del salone panoramico situato a prua, siano state aggiunte delle cabine, con la conseguenza che tutta l’attività d’intrattenimento ora è svolta presso il salone poppiero, accogliente e ben arredato, ma non panoramico.

Alla prossima crociera amici di www.pazzoperilmare.it