Grandi numeri per MSC Crociere che continua la sua crescita. Vediamo nel dettaglio i numeri dell’anno scorso e non solo..
«Msc Crociere ha concluso nel 2015 un altro anno di crescita senza precedenti, con un aumento delle vendite del 10% rispetto al 2014 e 1,7 milioni di passeggeri trasportati dalle 12 navi che compongono la flotta. Nei mercati chiave come Italia, Germania, Spagna e Francia, il tasso di crescita si è tradotto in un ulteriore aumento della quota di mercato». Lo ha dichiarato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Crociere, durante la conferenza stampa ai cantieri Stx, in Francia, dove è in costruzione la Msc Meraviglia.
Nel corso dell’ultimo esercizio, Msc Crociere ha consolidato la sua leadership in Sud America e in Sudafrica e ampliato la propria presenza mondiale oltre il Mediterraneo e il Nord Europa, diventando la prima compagnia crocieristica globale con homeport a Cuba.
Ha anche annunciato che sbarcherà per la prima volta in Cina a maggio del 2016 e rafforzerà l’offerta a Dubai, Abu Dhabi e in Oman con una capacità ancora superiore, con Msc Musica e Msc Fantasia.
Nei Caraibi Msc Divina è ora in servizio tutto l’anno da Miami e Msc Seaside, attualmente in costruzione a Monfalcone, lo sarà a partire da dicembre 2017. Nei Caraibi a partire da dicembre 2016 sono previsti anche altri due diversi itinerari con scalo a L’Avana a bordo di Msc Opera e Msc Armonia.
«Per il 2016 – ha concluso Onorato – prevediamo un’ulteriore crescita del 6% rispetto all’anno scorso».