MMS da Msc Musica: Crociera negli Emirati Arabi – ultima puntata – 6

Dopo la prima (<–)  seconda puntata (<—) , terza puntata ( <–)  quarta puntata ( <–) e quinta puntata ( <–) Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare.it nel radiante porto di Khasab (Oman) dove la MSC Musica ha da poco ormeggiato. Definito da molti come la “Norvegia d’Arabia” per via della sua conformazione geografica, fatta di alture affacciate direttamente sul mare e profondi corsi d’acqua che si protraggono verso l’interno come dei fiordi, appunto.msc musica oman crociera dubai (1)Purtroppo siamo giunti all’ultima tappa di questa stupenda crociera alla scoperta degli Emirati Arabi ed Oman a bordo di MSC Musica, valida ed ottima proposta per trascorrere una settimana al caldo, in luoghi incantati da “Le mille ed una notte” raggiungibili dall’Italia in appena 5-6 ore di volo.

La difficile scelta in tema di escursioni, oggi ricade su di un giro in “dhow” imbarcazione locale costruita in legno, quale modo migliore per scoprire da vicino il magnifico fiordo dalle acque turchesi incastonato tra falesie granitiche di colore bianco. Lungo il percorso in barca che ci conduce alla piccola isola di pescatori Telegraph Island( prende il nome dal telegrafo costruito dai britannici sull’isola ormai abbandonata), un delizioso branco di delfini ci saluta amichevolmente, con inseguimenti alla nostra imbarcazione, tuffi ed incontri quasi ravvicinati, una vera forza della natura per la gioia di tutti. oman crociera mscUna volta giunti nei pressi della piccola isoletta, il dhow cala l’ancora e il mare turchese ha un richiamo così forte che è impossibile restare inermi. Tutti in acqua per una nuotata rigenerante. A bordo seduti comodamente ammiriamo questo sfavillante paesaggio naturale, dove bibite e piccoli spuntini non mancano, mentre rientriamo al nostro porto di partenza, Khasab.

Considerando che oggi il tutti a bordo di MSC Musica è previsto per le 17.30 abbiamo ancora delle ore libere per ammirare il piccolo forte di Khasab, costruito nel XVI secolo dai portoghesi che allora detenevano il commercio nello Stretto di Hormuz, distante appena 10 minuti di auto dal porto.msc musica oman crociera dubai (3)Una volta a bordo di MSC Musica, ammiriamo la partenza incantevole dalla “Norvegia d’Arabia”, stasera ultima sera a bordo, ma sarà una serata speciale e di gala per festeggiare la conclusione di questo affascinante viaggio verso oriente. Domani si rientra in Italia, ma l’eccezionale “nave organizzativa MSC Crociere” ha previsto la partenza del volo per le 15.30 locali, quindi per chi volesse, si ha ancora una mezza giornata per girare tra le pregiate strade di Dubai, dato che la nave attraccherà per le ore 8.00!

Alla prossima crociera amici di pazzoperilmare.it