MS Deutschland – fine di un sogno?

SSembra che la famosa “nave dei sogni” ovvero la nave da crociera di lusso tedesca “MS Deutschland” protagonista anche di una serie tv molto seguita in Germania ed altri paesi sia stata acquistata dalla Crystal Cruises, compagnia di navigazione da crociera di lusso statunitense per una cifra prossima ai $ 50 milioni.

Purtroppo la situazione economica della compagnia non era proprio un sogno, dopo alcuni cambi di proprietà e cessioni a fondi di investimento finalmente ora ha un nuovo proprietario con le idee chiare, almeno così sperano tutti gli appassionati.

msI maligni considerano la nave costruita in Germania nel 1998, un poco fuori dai gusti dei moderni crocieristi poiché con poche cabine balcone con una piccola SPA.

Tuttavia è bene ricordare che i suoi interni sono ispirati a quelli dei grandi transatlantici a cavallo del secolo scorso ed i suoi 520 ospiti che di crociera in crociera hanno vissuto la nave non si sono mai lamentati.

Secondo i bene informati l’acquisto di questa nave da parte di Crystal Cruises, (facente parte del gruppo con sede a Tokyo Nippon Yusen Kaisha Kabushiki NYK ), rientrerebbe nei loro obiettivi di espandere la flotta fino a sette unità nei prossimi anni.

Al momento da Crystal Cruises non giungono conferme circa il recente acquisto, comunque sembra ragionevole supporre che la nave cambierà bandiera e dopo qualche piccolo lavoro di refting verrà posizionata  sul mercato di lingua tedesca per far conoscere il nuovo prodotto da crociera Crystal Cruises.