Queen Mary 2, a fine novembre il restyling

La Queen Mary 2, una delle navi passeggeri più amate dal pubblico e fiore all’occhiello della flotta Cunard,, verso fine novembre si recherà  in Germania, nei cantieri di Amburgo, dove per 14 giorni subirà un importante restyling.

Rendering Golden Lion Pub

Il rinnovo riguarderà una buona parte del transatlantico, a cominciare dal rinnovo di tutte le cabine semplici e un rinnovo più specifico per le cabine di lusso con design individuali.

Rendering Golden Lion Pub

Riguardo le arre pubbliche: Verrà ridisegnato il Golden Lion Pub, sarà rivisto la famosa zona termale Canyon Ranch, con ristrutturazione del teak che circonda la piscina, nuovi macchinari ginnici. Sostituzione dei tappeti in molte aree pubbliche.

Rendering Queen Grill

Un pensiero anche all’area dedicata ai bambini, dove verranno aggiunti nuovi intrattenimenti.
Il Commodore Club, al ponte 9 non subirà un cambiamento radicale, ma verrà sostituita la tappezzeria. Nuovo look anche per i Queen’s Grill and Princess Grill Restaurants.

Rendering Commodore Club

A differenza della maggior parte delle navi, la Queen Mary 2 non possiede uno Skycon, ovvero quella specie di ferrovia che gira intono alla nave, usata dal personale della nave per la pulizia di ringhiere e finestre.
Ora, con l’occasione del rinnovo, verrà aggiunta anche lo Skycon.

Poppa della Queen Mary 2: Foto: Pazzoperilmare.com

Per finire, notizia che riguarda tutte e tre le navi della flotta, per decisione della Cunard, la Queen Mary 2 cambierà il registro di bandiera (Da Regno Unito a Bermuda). La scritta a poppa “Southampton” (Foto) verrà sostituita con “Hamilton” capitale dell’isola di Bermuda.
Queen Elizabeth attualmente naviga già con bandiera di Bermuda, il 27 ottobre sarà il turno della Queen Victoria.