Genova si prepara all’invasione

Mariner of the Seas: by pazzoperilmare.com

Domani e Genova, arriverà per la prima volta la Mariner of the Seas, che, per la prima volta in Italia, ha scelto come home port il capoluogo ligure per la sua crociera nel Mediterraneo Occidentale.
Seguiranno fino a Settembre, altri sette approdi, che porteranno in città ben 32 mila croceristi, con un giro d’affari (secondo una ricerca) di circa un milione di euro per la città. Per il 2012, la Royal aumenterà a 14 gli approdi con un totale di 60mila crocieristi.
Non finisce quì, la compagnia molto probabilmente entrerà nel capitale di Stazioni Marittime, attraverso l’acquisto della quota del 24% detenuta dall’Autorità Portuale di Genova attraverso Finporto.

“In Italia siamo uno dei tre azionisti, con Costa e Msc, di Civitavecchia e Napoli – spiega Lina Mazzucco, direttore generale di Royal Carribean – e potremmo diventarlo anche per Genova, un porto importante sul quale stiamo investendo”.

Vedremo cosa succederà e intanto, la Royal ha annunciato anche una partnership con la Fondazione Telethon, che prevede una serie di iniziative a sostegno della ricerca della fondazione sulle malattie genetiche.