Costa Crociere storico brand italiano dedicato alle crociere ha una lunga storia di navi e non solo.
Tutto ebbe inizio nel 1948, quando partiva da Genova diretta a Buenos Aires (Argentina), con 768 passeggeri a bordo, la nave “Anna C”, prima nave passeggeri della flotta, con a poppa una grande bandiera Italiana, da allora le navi della flotta sono tutte battenti bandiera italiana. In realtà la storia di “Costa” coincide con quella di una piccola impresa familiare fondata più di 150 anni fa che iniziò con il commercio di olio di oliva e tessuti, per evolversi fino a trovare nelle crociere la sua vocazione.
Da 76 anni a questa parte, giorno dopo giorno, nave dopo nave Costa Crociere ha portato in giro per il mondo milioni di ospiti regalando loro, momenti unici, indimenticabili.
Il presente si chiama Costa Toscana, alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni.
Il consumo energetico è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente.
Come suggerisce il nome, Costa Toscana è un tributo alla Toscana, frutto di un progetto creativo straordinario, curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio di questa meravigliosa regione italiana, che dà il nome alla nave, ai suoi ponti e alle principali aree pubbliche.
Tutto Made in Italy, arredamento, illuminazione, tessuti e accessori, di serie e disegnati appositamente per Costa Toscana da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza italiana. Confortevoli ed eleganti, anche le oltre 2600 cabine rispecchiano perfettamente lo stile e il gusto italiano. La categoria di cabine con “terrazza sul mare” offrirà una splendida dependance dove fare colazione, sorseggiare un aperitivo o semplicemente godersi il panorama.