Dalmacija della compagnia croata Jadrolinija, riprende il collegamento marittimo internazionale tra i porti di Ragusa (Dubrovnik) e Bari. Attivo fino al 26 ottobre, sono previsti dieci viaggi settimanali diurni nel periodo dell’alta stagione, con partenze dalla Croazia di mattina. L’acquisto dei biglietti online e gli orari sono disponibili sul sito web della Jadrolinija con prezzi per persona a partire da EUR 80.
Questo storica rotta tra il Sud d’Italia e la Croazia ha un grande valore per la lunga tradizione di collegamento dei due paesi tra le sponde dell’Adriatico.
Il traghetto Dalmacija è l’ultimo e più grande arrivo nella flotta dell’operatore croato, dopo lavori di adeguamento agli standard della compagnia è in grado di trasportare fino a 1800 passeggeri e 370 automobili. A bordo del ferry “Dalmacija” disponibili due ristoranti, bar, barbecue, un’area giochi per i più piccoli e ponti aperti. L’ambiente piacevole e il godimento della gastronomia croata a bordo della nuova nave rendono il viaggio tra Ragusa e Bari un’esperienza speciale.

A proposito di Dalmacija, unita’ classe 1993, lunga 134.5 metri, larga 24 metri per una stazza lorda di circa 16700 T, è una costruzione norvegese. Nel 2014 subisce una piccola trasformazione nella zona poppiera con conseguente aumento degli spazi e servizi per i passeggeri. Nel 2024 viene acquistato dall’operatore croato Jadrolinija.