Nell’anno 2023 circa 6 milioni di persone hanno scelto una crociera firmata Royal Caribbean, secondo uno studio interno i due motivi principali per cui le persone decidono di andare in crociera sono le destinazioni e il cibo. Si tratta di un aumento notevole rispetto ai 4.6 milioni di ospiti che hanno salpato con Royal Caribbean nel 2022!
In base a queste info, non sorprende che quest’anno Royal Caribbean abbia navigato verso oltre 250 porti di scalo diversi e abbia servito 14,5 milioni di coni gelato per i passeggeri a bordo.
Due dei porti più popolari nel 2023 sono stati Nassau e Cozumel, in Messico . Entrambe hanno accolto oltre 3 milioni di passeggeri nel 2023, con Nassau che ha registrato il record di 3,8 milioni a novembre 2023.
Giusto per avere un idea, a bordo delle navi Royal Caribbean sono stati consumati oltre un milione di coni gelato e 275000 piña colada al mese. Non c’è niente di meglio di un cono gelato sulla terrazza della piscina per rinfrescarsi in una calda giornata di mare.
![](https://i0.wp.com/www.pazzoperilmare.it/wp-content/uploads/2016/02/Aquatheater02.jpg?resize=940%2C620&ssl=1)
Una cosa che distingue Royal Caribbean dalle altre compagnie di crociera è la sua offerta di intrattenimento. Dagli spettacoli sbalorditivi dell’AquaTheater ai musical in stile Broadway e spettacoli unici nel loro genere nel teatro principale, c’è qualcosa per tutti i gusti.
Nel 2023, il cast di Royal Caribbean ha messo in scena 12.800 spettacoli sulle loro navi, ovvero oltre 240 a settimana! Il numero effettivo per navigazione varia a seconda della nave e della lunghezza, con viaggi più lunghi che solitamente prevedono più spettacoli. Allo stesso modo, le navi più piccole non sono attrezzate per offrire alcune delle produzioni più grandi.