LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI DI ROYAL CARIBBEAN

Nell’anno 2023 circa 6 milioni di persone hanno scelto una crociera firmata Royal Caribbean,  secondo uno studio interno i due motivi principali per cui le persone decidono di andare in crociera sono le destinazioni e il cibo. Si tratta di un aumento notevole rispetto ai 4.6 milioni di ospiti che hanno salpato con Royal Caribbean nel 2022!

In base a queste info, non sorprende che quest’anno Royal Caribbean abbia navigato verso oltre 250 porti di scalo diversi e abbia servito 14,5 milioni di coni gelato per i passeggeri a bordo.

Due dei porti più popolari nel 2023 sono stati Nassau e Cozumel, in Messico . Entrambe hanno accolto oltre 3 milioni di passeggeri nel 2023, con Nassau che ha registrato il record di 3,8 milioni a novembre 2023.

Giusto per avere un idea, a bordo delle navi Royal Caribbean sono stati consumati oltre un milione di coni gelato e 275000 piña colada al mese. Non c’è niente di meglio di un cono gelato sulla terrazza della piscina per rinfrescarsi in una calda giornata di mare.

Una cosa che distingue Royal Caribbean dalle altre compagnie di crociera è la sua offerta di intrattenimento. Dagli spettacoli sbalorditivi dell’AquaTheater ai musical in stile Broadway e spettacoli unici nel loro genere nel teatro principale, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Nel 2023, il cast di Royal Caribbean ha messo in scena 12.800 spettacoli sulle loro navi, ovvero oltre 240 a settimana! Il numero effettivo per navigazione varia a seconda della nave e della lunghezza, con viaggi più lunghi che solitamente prevedono più spettacoli. Allo stesso modo, le navi più piccole non sono attrezzate per offrire alcune delle produzioni più grandi.