ICON OF THE SEAS: ECCO “ROVER”, PRIMO CANE A BORDO

Icon Of The Seas è sicuramente la nave più attesa del 2024, non solo perché è la più grande nave da crociera del mondo, essa racchiude diverse novità tutte da scoprire.

In questi giorni che precedono il suo debutto commerciale, la nave ha raggiunto il suo home port in Miami (Usa),  dove ha fatto il suo debutto anche il simpatico Rover, un amabile cucciolone color miele, membro ufficiale dell’equipaggio.

Rover, ha assunto la qualifica di “Chief Dog Officer” di Icon Of The Seas, dove inizierà il suo servizio in alto mare. Anche per chi non è esperto di cani, dalle foto si nota che Rover sembra essere un Golden retriever, descritto da tutti come il classico cane per famiglie. In questi giorni in tanti si stanno interrogando su quale sarà l’effettivo lavoro del simpatico “Rover”, tuttavia con molta probabilità è possibile che fungerà da mascotte a bordo, generando interesse sui social media. Forse negli intenti della dirigenza Royal Caribbean si vuole ricreare una situazione simile a quella di “Bug Naked”, il gatto senza pelo personale del Comandante Kate McCue che gode di un’autorizzazione speciale per restare a bordo.

Infine, alcuni viaggiatori sono ansiosi di sapere se la presenza di Rover a bordo di  Icon Of The Seas potrebbe indicare un cambiamento nella politica che accoglierebbe gli animali domestici a bordo. Ciò è altamente improbabile, poiché sarebbe impossibile per Royal Caribbean, come per qualsiasi altra compagnia di crociere, garantire agli animali domestici degli ospiti buona salute, un adeguato addestramento ed un carattere socievole  per essere al sicuro a bordo tra la folla e in situazioni molto sconosciute.