ICON OF THE SEAS, FLOAT OUT (VARO TECNICO)

ICON OF THE SEAS, quella che diventerà la più grande nave da crociera del mondo di Royal Caribbean International è stata varata presso il cantiere navale finlandese Meyer Turku. Nei prossimi giorni la nave verrà spostata al molo di allestimento, dove il suo scafo ora completamente assemblato sarà rifinito in attesa della consegna.

Icon of the Seas è la prima nave di Royal Caribbean alimentata a gas naturale liquefatto e utilizza la tecnologia delle celle a combustibile. Insieme ad altre caratteristiche, come i collegamenti di alimentazione a terra e i sistemi di recupero del calore residuo, la nave diventa un pioniere nello sviluppo sostenibile.

Questa nuova nave, capostipite di una nuova classe, sarà lunga 365 metri ed in grado di accogliere circa 5600 ospiti per una stazza lorda record di circa 250.800 tonnellate. Come le navi di classe Oasis cui rappresenta una moderna e grande evoluzione, Icon Of the Seas è caratterizzata da otto quartieri che prendono vita giorno e notte, ognuno è una destinazione in sé e per sé piena di una serie di esperienze, intrattenimento dal vivo, ristoranti e bar.

Da sempre attenta al benessere dei propri lavoratori a bordo, le aree crew sono reinventate con un nuovo design, servizi, camera e attività più intuitive, inclusa una nuova cabina brevettata, suggerita dall’equipaggio per l’equipaggio. Non resta che attendere il suo debutto, previsto per gennaio 2024 da Miami (Usa),  per itinerari  di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali, con l’immancabile tappa presso l’isola privata Perfect Day at CocoCay alle Bahamas.