MOBY FANTASY, DENTRO E FUORI!

Moby Fantasy, dalla Cina con furore…ecco svelata la nuova livrea ed il look di alcuni ambienti interni di questo nuovissimo mega traghetto. In attesa della consegna (sempre misteriosa e prossima) da parte del cantiere GSI alla compagnia di navigazione Moby Line ecco qualche interessante scatto.

In questi giorni il traghetto Moby Fantasy è ormeggiato presso il nuovissimo cruise terminal della città cinese di Nansha, geograficamente situata sull’estuario del delta del fiume Pearl, storico luogo di passaggio dell’antica “Via della Seta Marittima”. Un avveniristica struttura all’avanguardia il cui design, ironia della sorte, riflette l’immagine di balena che nuota liberamente in mare aperto. Sarà sempre una grande “Balena” di colore Blu, storico simbolo di Moby, introdotta per la prima volta nel 1982 sul traghetto Moby Blu a risaltare sulle fiancate del traghetto Moby Fantasy.

Secondo fonti cinesi, dopo questo viaggio di prova, il traghetto rientrerà in cantiere a Guangzhou (Cina)  entro i primi giorni di novembre per completare gli ultimi lavori in attesa del sua partenza per l’Italia, dopo essere stato consegnato.

Infine, in ottica 2023, in questi giorni la compagnia Moby ha lanciato l’interessante offerta commerciale sulla storica rotta Livorno-Olbia e vv detta “Promo Fantasy” la prima promozione della stagione dedicata esclusivamente a questa linea che permette di prenotare un adulto con auto a partire da 49,80 euro, tasse e diritti inclusi, su tutte le partenze, fino ad esaurimento dei posti riservati all’iniziativa.

MOBY FANTASY DATI TECNICI

Come tutti ricordano, le future nuove eco unità  Moby Fantasy e l’unità gemella (Magic o Legacy) saranno lunghe 229.50 metri, larghe 32 metri, disporranno di 534 cabine e potranno trasportare 2500 passeggeri alla velocità massima di 23.5 nodi, avranno un garage da 3.765 metri lineari e una stazza lorda di circa 69.500 tonnellate, infine tutte le unità saranno predisposte per essere alimentate con LNG. Questi prossimi eco ferry disporranno di una serie di dotazioni in grado di abbattere le emissioni nocive senza sacrificare in alcun modo le prestazioni.

NB: FOTO BY huacheng.gz-cmc.com