MSC WORLD EUROPA è stata consegnata, mentre prende il via MSC World America

Msc World Europa è stata ufficialmente consegnata nel corso di una cerimonia presso il cantiere francese di Saint Nazaire, oggi 24 ottobre 2022.

Ancora una volta noi di #pazzoperilmare faremo per sempre parte della storia di una compagnia, in questo caso abbiamo partecipato alla consegna della “prima” nave da crociera alimentata con LNG per la compagnia ginevrina MSC CROCIERE oltre ad assistere all’inizio della costruzione di MSC WORLD AMERICA, seconda unità di classe World.

Una piccola esclusiva a noi riservata assieme ad alcuni colleghi blogger tutta leggere e scoprire!

MSC WORLD AMERICA, la seconda unità di classe World

MSC WORLD EUROPA

Prima nave di classe World, con 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni. Queste le principali caratteristiche di MSC World Europa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, che offrirà un vero e proprio mondo di esperienze diverse, andando oltre i confini di ciò che è possibile fare oggi a bordo e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere.

Seguiteci per aggiornamenti live sulla nostra pagina

facebook (QUI) Instagram (QUI) e Twitter (QUI)

La World Promenade, lunga 104 metri e alta 7 ponti, è solo uno degli ambienti mozzafiato di questa incredibile nave. Il coronamento della passeggiata è un capolavoro architettonico di grande impatto: The Venom Drop @ The Spiral, che si estende in altezza per 11 ponti. Una bellissima struttura dalle eleganti curve in acciaio inossidabile che ospita un lungo scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave.

MSC World Europa accompagnerà gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con un’incredibile offerta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno caratterizzato da uno stile e un’atmosfera unici. Tra i ristoranti di specialità ecco due concept inediti per MSC Crociere:

•             Chef’s Garden Kitchen, il primo orto idroponico in mare dove gli ingredienti sono letteralmente al centro della scena con micro erbe, insalate e guarnizioni coltivate e raccolte a bordo.

•             La Pescaderia, un ristorante di pesce mediterraneo che servirà un prodotto freschissimo in un luogo in cui la raffinatezza incontra l’informalità e la famiglia, un must per tutti gli ospiti!

Tra i 20 bar e lounge di bordo ci sono 7 nuovissimi concept di bar e caffè, tra cui il primo microbirrificio di bordo della compagnia, un nuovo gin bar, un nuovo cocktail bar fresco ed elegante che onora l’arte della mixologia e molto altro ancora!

Intrattenimento coinvolgente per tutte le età: Il Panorama Lounge a poppa della nave offrirà una coinvolgente esperienza di intratteni-mento; L’elegante World Theatre, con 1.153 posti a sedere, ospiterà ogni sera spettacoli originali; La versatile Luna Park Arena è un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospi-terà film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema. L’area bambini di MSC World Europa sarà la più grande della flotta, con oltre 766m2 di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco®.

Con 7 piscine e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave, ce n’è una adatta a tutti i vacanzieri, sia che vogliano distendersi e rilassarsi, sia che vogliano vivere emozioni e avventure.

MSC World Europa è dotata di un MSC Yacht Club ampliato, il più lussuoso mai realizzato, che offrirà livelli di comfort ineguagliabili. Più spazio comune, aree esterne ampliate e nuove eleganti suite, il tutto avvolto nel design futuristico della nave.

MSC World Europa è diversa all’interno come all’esterno, con cabine dal design completamente nuovo e il maggior numero di cabine con balcone di tutte le navi della flotta. Dalle lussuose suite con servizi privati nell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata esterna, ci sono sistemazioni confortevoli e di alta qualità per soddisfare tutti i gusti.

La nave offrirà 7 tipologie di cabine nuove e innovative, mai viste su altre navi MSC Crociere, e un numero maggiore di suite con vasca idromassaggio privata. Un altro punto di forza sono le nuove cabine Infinite Ocean view, con una finestra scorrevole panoramica che quando è aperta si trasforma in una balaustra di vetro.

La stagione inaugurale inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, in Qatar, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Successivamente la nave offrirà crociere di 7 notti con itinerari alla scoperta degli Emirati Arabi e Arabia Saudita.

Nell’estate del 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.