CONSEGNATA LA NAVE DA RECORD…

Royal Caribbean International ha preso in consegna Wonder of the Seas, a quasi tre anni di distanza dal suo inizio di costruzione.

Con le sue circa 236.857 tonnellate di stazza lorda, Wonder of the Seas è ufficialmente  la più grande nave da crociera del mondo, titolo scalzato alla sorella Symphony of the Seas. Altra curiosità, è circa il 5% più grande della prima nave della fortunata classe Oasis, ovvero Oasis of the Seas realizzata nel lontano 2009.

La costruzione di Wonder of the Seas era iniziata ad aprile 2019, con il taglio della prima lamiera. La chiglia è stata posata in bacino nell’ottobre 2019, varata nel settembre 2020 ed infine ha recentemente completato le sue prove in mare. Attualmente la nave da crociera da record si trova a Marsiglia (Francia) dove in questi mesi sono stati eseguiti dei lavori di rifinitura come l’apposizione a caratteri cubitali del nome sul fianco oltre al cambio di tutta la segnaletica in lingua cinese.

A differenza delle altre navi della sua classe, Wonder of the Seas disporrà a bordo di otto quartieri tematici, non mancheranno esperienze emozionanti, una gastronomia curata creativa e l’intrattenimento spettacolare, il tutto con l’ausilio delle ultime tecnologie e qualche interessante novità. In realtà viste le dimensioni sarebbe più opportuno dire “mezzo” quartiere in più. A proposito dell’ottavo quartiere noto come Suite Neighborhood, sarà esclusivamente dedicato agli ospiti che alloggiano in sistemazione suite, dispone di una terrazza solarium per una vista impareggiabile sull’oceano, una lounge e un ristorante dedicato ​​e molto altro ancora.

Il debutto ufficiale di Wonder of the Seas resta fissato a Fort Lauderdale (Usa) in Florida il prossimo  4 marzo, con le prime crociere di 7 notti verso i Caraibi prima di rientrare nel mese di maggio in Europa a Barcellona​​ (Spagna), per una sessione di crociere estive nel Mediterraneo Occidentale.