ASPETTANDO MARGARITAVILLE PARADISE

Il 2022 porterà un nuovo brand nel settore delle crociere, sulla scia di quanto fatto da  Ritz-Carlton Yacht Collection seppur con le debite proporzioni, sarà la volta del gruppo Margaritaville Resorts & Hotels.

In via di definizione la partnership con la compagnia Bahamas Paradise Cruise Line attuale proprietaria della nave da crociera Grand Classica, nota per noi italiani come ex Costa Classica. Secondo i bene informati, da tempo il gruppo alberghiero Margaritaville Resorts & Hotels con sede in Florida (Usa) era alla ricerca di un partner per entrare nel settore delle crociere, grazie a questa collaborazione potrà fondere il proprio know-how oltre all’ampio database di clienti in questo nuovo settore.

La nave da crociera Margaritaville Paradise, salvo imprevisti causa covid-19 dovrebbe entrare in servizio a maggio 2022 dopo un ampio lavoro di refit presso il cantiere di Grand Bahama. Inoltre secondo le intenzioni del gruppo alberghiero, altre navi potranno aggiungersi alla propria flotta nel corso del 2022, peccato che la ex Costa Romantica sia stata demolita. Una volta in servizio, Margaritaville Paradise continuerà ad effettuare crociere dalla durata di due notti dal porto di Palm Beach (Usa) a Freeport, Grand Bahama Island.

A proposito di Margaritaville Paradise, è una nave molto nota in Italia come ex Costa Classica, prima di passare agli attuali proprietari ha navigato con i colori di Costa Crociere. Nave classe 1991 da circa 52900 tonnellate di tazza lorda, dispone di circa 650 cabine, tre ristoranti, un teatro, una discoteca, bar, una sala da ballo, un casinò, due piscine, quattro jacuzzi, una pista da jogging all’aperto e un centro benessere con palestra.