Seychelles: quando andare e cosa vedere?

Un posto unico e meraviglioso da non perdere se si vuole fare una vacanza al mare sono le Seychelles. Le Seychelles è un arcipelago composto da ben 115 isole che si trovano in Africa orientale nell’oceano indicano.

Chi ama il mare e le spiagge di sicuro può trovare nelle Seychelles la destinazione migliore per vivere appieno un’esperienza meravigliosa tra la natura incontaminata di queste isole.

L’arcipelago con tutte le sue isole offre infatti non solo delle spiagge bellissime ma anche riserve naturali, barriere coralline e la possibilità di vedere e incontrare animali rari. Le Seychelles sono una delle destinazioni di viaggio per coloro che amano il mare pluripremiata e raggiunta ogni anno da milioni di viaggiatori. Nell’arcipelago ci sono 12 mesi l’anno di sole un clima piacevole e tantissime isole da visitare. Ma quando andare alle Seychelles? E cosa vedere? Scopriamolo insieme!

Il periodo migliore per andare alle Seychelles

Le isole dell’arcipelago delle Seychelles sono calde, hanno un clima mite e perfetto per andare in spiaggia anche tutto l’anno. I mesi migliori, come consigliato da subito.news, sono quelli che vanno da a dicembre ad aprile in quanto le temperature sono più alte.

Se si vogliono evitare le piogge tropicali si sconsiglia però di raggiungere le isole tra gennaio e febbraio. Anche se bisogna considerare come questi acquazzoni tropicali siano brevi e appena si concludono il sole torna nuovamente a brillare.

Infine, bisogna considerare i mesi in cui è sconsigliato andare a causa dei venti alisei, ossia da maggio a ottobre. In questi mesi, infatti, le spiagge sono colpite dai venti e il mare è molto mosso e non permette di vivere appieno la propria vacanza.

Data la grandezza dell’arcipelago per ogni isola c’è un periodo migliore nel quale andare, anche se sono sempre compresi tra novembre ed aprile. In ogni caso, se si vogliono fare immersioni e si desidera scoprire appieno le sue bellezze naturali è bene prendere in considerazione le temperature dell’isola.

Ma quali sono le temperature alle Seychelles? Il clima è tra ciò che rende le Seychelles così amanti dai turisti che amano il mare. La temperatura media è di 27° e le massime si aggirano intorno ai 32°. Raramente invece le temperature scendono al di sotto dei 24 gradi.

Seychelles: le isole principali, cosa vedere

Quali sono le isole principali delle Seychelles? Tutte le 115 isole dell’arcipelago sono uniche e meravigliose. L’arcipelago sito a nord est del Madagascar è unico nel suo genere anche per le spiagge, la natura, gli esemplari faunistici e la flora e fauna marina.

Tra le cose da non perdere c’è sicuramente l’atollo corallino di Aldabra, il suo ecosistema è stato nominato Patrimonio dell’UNESCO in quanto ospita delle tartarughe giganti.

All’interno del Parco Marino di Sainte-Anne si trova la piccola isola di Cerf, se invece si cerca una spiaggia davvero tranquilla c’è quella dell’isola di Desroches. Chi invece cerca il massimo della privacy, può prendere in considerazione l’isola dei vip Fregate!

Da non perdere anche la foresta pluviale che è sita nel Parco Nazionale Morne Seychellois, la capitale dell’arcipelago Victoria e alcune delle sue spiagge: l’Anse Takamaka e Beau Vallon.

Cosa fare alle Seychelles

Cosa fare alle Seychelles? Le isole dell’arcipelago Seychelles si presentano immerse tra le bellezze delle sue barriere coralline, ambienti tropicali, spiagge bianchissime e un mare azzurro e cristallino.

Le Seychelles permettono ai turisti di fare innumerevoli attività, naturalmente, le principali sono legate alle sue bellezze naturali. Tra queste ci sono: l’hiking e il trekking all’interno delle riserve naturali come il Parco Nazionale Morne Seychellois. Se invece amate immergervi allora non dovete perdervi lo snorkeling e le immersioni per scoprire la flora e la fauna marina.

Infine, tra le tante attività non mancano le gire in yatch, in gommone oppure sulla barca a vela!