MSC Grandiosa

MSC CROCIERE, IMBARCO POSSIBILE ANCHE IN ZONA ROSSA

Anche se è un momento difficile e con quasi tutta l’Italia in “zona rossa” ecco una buona notizia per  tutti coloro i quali desiderano una settimana di relax nella bolla sicura di MSC Crociere.

Cliccando nella sezione “aggiornamenti di viaggio e salute della compagnia” :

L’attività crocieristica è consentita dall’articolo 53 – Disposizioni in materia di navi da crociera e navi di bandiera estera – del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 e viene effettuata nel rispetto delle specifiche linee guida validate dal Comitato tecnico-scientifico, come previsto dallo stesso Decreto.

I passeggeri che si recheranno al porto d’imbarco dovranno essere muniti del biglietto di Crociera e del modulo di autocertificazione emesso dal Ministero dell’Interno debitamente compilato e firmato.

Come previsto dal nostro protocollo di Salute e Sicurezza, per le partenze di MSC Grandiosa e MSC Seaside nei prossimi mesi, si prega di notare che: Tutti gli ospiti residenti in Italia dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 96 ore prima della partenza della nave

Tutti gli ospiti che entrano in Italia dall’estero** dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave.    

Il certificato con i risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per imbarcarsi sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni.

Anche se la Regione di residenza è in zona rossa, sarà possibile imbarcarsi a bordo di una nave MSC Crociere.