Nei giorni scorsi Odyssey of the Seas, la nuova nave da crociera di classe Quantum-Ultra di Royal Caribbean ha completato il suo trasferimento dal cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg al Mar del Nord per le imminenti prove in mare. Durante il fine settimana la grande nave da crociera ha attraversato lentamente il fiume Ems assistita da due rimorchiatori, attirando la solita folla di appassionati lungo le rive del fiume.
Crociere solo per vaccinati
Sempre in questi giorni Royal Caribbean ha comunicato il nuovo itinerario inaugurale di Odyssey of the Seas, per l’estate 2021 partirà dal porto israeliano di Haifa con un programma di crociere da 3 a 7 notti con scali presso le più affascinanti isole greche e Cipro.
Grazie alla collaborazione con le autorità israeliane per la salute e il turismo, Royal Caribbean sarà la prima compagnia a offrire crociere solo per vaccinati, infatti sia l’equipaggio che gli ospiti di età superiore ai 16 anni saranno vaccinati contro il COVID-19.
Ulteriori dettagli sulle misure di salute e sicurezza saranno implementate da Israele e Royal Caribbean nei prossimi mesi. Grazie a un efficace programma di vaccinazione a livello nazionale tutti i residenti israeliani potranno scoprire e provare la nuovissima nave di classe Quantum Ultra.
Una scelta che premia l’economia ed il turismo dello Stato di Israele con l’auspicio che possa diventare un modello globale da replicare rapidamente ovunque.
A proposito di Odyssey
Odyssey of the Seas ha una stazza lorda di circa 169.000 tonnellate, è lunga circa 347 metri, larga circa 40 metri ed in grado di accogliere un massimo di 5200 ospiti circa.
Grazie a questi numeri generosi, questa innovativa classe di navi si colloca al terzo posto tra le navi da crociera più grandi al mondo, dopo le colossali navi di classe Oasis (228.000 tonnellate) e l’ecologica classe Elios di Carnival Corporation (180.000 tonnellate).
Tantissime le novità presenti a bordo, su tutte spicca il lido con due piscine all’aperto, in stile resort e quattro vasche idromassaggio, circondate da numerose casitas e amache ombreggiate e tantissimo altro.